Logo ImpresaGreen.it

DWF con Enfinity Global per la prima pipeline di oltre 400 MW di progetti fotovoltaici

Enfinity proseguirà con l'assistenza di DWF lo sviluppo di questa e di altre pipeline in fase meno avanzata, con l’obiettivo di raggiungere la piena cantierabilità dei primi impianti entro la fine del 2021.

Redazione ImpresaGreen

DWF ha assistito Enfinity, piattaforma globale per lo sviluppo, realizzazione e gestione di impianti da fonti rinnovabili in Europa, Asia, Africa e America, nel raggiungimento della prima importante milestone in relazione a una pipeline di progetti di impianti fotovoltaici in Italia, per oltre 400 MW di potenza complessiva.
Il progetto, suddiviso in circa quindici impianti collocati in varie regioni italiane, rappresenta il primo investimento di Enfinity in Italia.
DWF ha assistito Enfinity nell'attività di due diligence, nella definizione della struttura dell'operazione, nella predisposizione e negoziazione degli accordi con sviluppatori e proprietari dei terreni, nell'acquisizione dei progetti e nella predisposizione e presentazione delle istanze di autorizzazione.
DWF ha prestato assistenza sin dalle prime fasi di sviluppo della pipeline fino al raggiungimento del primo importante traguardo, nel mese di dicembre, del deposito delle richieste di Autorizzazione Unica.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/12/2020

Tag: