▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel X Sun Plug&Play: l'impianto fotovoltaico che si monta sul balcone

La soluzione di Enel X consente di produrre energia rinnovabile anche in città e di contribuire ai consumi domestici, con un risparmio in bolletta fino a 90 euro l’anno.

Redazione ImpresaGreen

Una tecnologia che permette di produrre energia rinnovabile anche in città e rende più sostenibili i consumi delle abitazioni. È Enel X Sun Plug&Play, l’impianto fotovoltaico da 0,34 kW interamente disegnato da Enel X.
Si può facilmente installare su balcone o terrazzo, è adatto sia a ringhiera metallica che parapetto in muratura e, attraverso una spina elettrica con presa dedicata, consente di contribuire con l’energia prodotta dal sole a quella consumata per alimentare elettrodomestici e altri apparecchi della casa. La soluzione, testata in galleria del vento, è resistente a venti di 130 km/h, ha una garanzia di 10 anni e può essere acquistata a 249,50 euro invece di 599 euro, grazie alla promo lancio e agli incentivi fiscali con la cessione del credito al 50%.
Con Enel X Sun Plug&Play è possibile ottenere un risparmio in bolletta fino a 90 euro l’anno e contribuire al perseguimento degli obiettivi di efficientamento energetico, supportando allo stesso tempo le piccole realtà aziendali nazionali.La soluzione rappresenta, infatti, un ulteriore contributo rispetto agli importanti risultati già raggiunti in tal senso dalla divisione e-Home di Enel X.
Nel 2020 sono stati installati nelle case degli italiani circa 25mila prodotti, tra caldaie a condensazione, climatizzatori e impianti fotovoltaici con sistema di accumulo, evitando l’emissione in atmosfera di circa 10mila tonnellate di CO2 l’anno e assicurando circa 300mila ore di lavoro ai tecnici di aziende che collaborano con Enel X.
Un risultato  raggiunto anche grazie a soluzioni come Homix, il sistema di Smart Home con Alexa integrata, che consente la gestione di riscaldamento, raffrescamento, sicurezza e illuminazione, e come i servizi per la casa già scelti da circa 200mila clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/12/2020

Tag: