▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

D-Link, ecco gli switch 5-Port Gigabit Desktop per il risparmio energetico

Gli switch 5-Port Gigabit Desktop DGS-1005D rientrano nell’iniziativa Green di D-Link e permettono di ridurre fino al 73% il consumo energetico grazie alle funzionalità di riconoscimento delle porte attive e di ottimizzazione della potenza in base alla lunghezza del cavo.

Redazione GreenCity


D-Link amplia la propria offerta di prodotti e iniziative salva-energia. L'azienda taiwanese lancia la seconda generazione di switch D-Link  5-Port Gigabit Desktop (DGS-1005D) che permette di ridurre fino al 73% il consumo energetico senza compromettere le prestazioni di rete.
DGS-1005D è uno dei quattro switch gigabit unmanaged ecologici e di piccole dimensioni per il mercato SOHO che  verranno implementati quest'anno al fine di fornire un maggiore risparmio energetico. I successivi saranno 8-Port (DGS-1008D), 16-port (DGS-1016D) e 24-port (DGS-1024D).
La tecnologia del prodotto è in grado di riconoscere una porta attiva da una non attiva, conservando l'energia e fornendo un vantaggio concreto per gli utenti Home/SOHO che non necessitano di un utilizzo continuo dei computer o non utilizzano tutte le porte dei loro switch. Lo switch possiede inoltre la funzione di ottimizzazione della potenza utilizzata in base alla rilevazione dinamica della lunghezza del cavo.
La seconda generazione di switch fa parte dell'iniziativa D-Link Green che coinvolge l'intera azienda e che include la realizzazione di prodotti che rispettano l'ambiente con un packaging eco-friendly, che ottimizzano i dispositivi per la certificazione ENERGY STAR e che forniscono agli utenti programmi educativi e di riciclo.
DGS-1005D è conforme alle direttive RoHS (Restriction of Hazardous Substances) e WEE (Waste Electrical and Electronic Equipment).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/04/2009

Tag: