▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fujitsu ottiene la certificazione Tco

Il nuovo monitor Fujitsu P22W-5 ECO con tecnologia IPS ha ottenuto la certificazione “TCO Display 5.0”. Fujitsu è uno dei primi produttori al mondo ad avere il prestigioso riconoscimento che presto sarà rilasciato a tutti i nuovi monitor.

Redazione GreenCity


Fujitsu Technology Solutions
ha presentato il nuovo monitor Fujitsu P22W-5 ECO IPS, con il marchio di qualità "TCO Displays 5.0 certified" rilasciato dalla società internazionale di certificazione IT "TCO Development".
Fujitsu è uno dei cinque produttori al mondo ad aver ricevuto questa certificazione già nella prima fase di introduzione. Per ricevere il riconoscimento è necessario sottostare a rigidi requisiti in termini di eco-compatibilità, di prestazioni e di semplicità di utilizzo.
Gli standard TCO sono attualmente i più rigidi in materia di progettazione rispettosa dell'ambiente.Il nuovo monitor Fujitsu P22W-5 ECO IPS integra la tecnologia brevettata zero-watt, che permette di azzerare in consumi in modalità  standby, e offre anche la completa  regolazione in altezza dello schermo per una ergonomia della postazione di lavoro.
Per ottenere ulteriori risparmi di energia, è possibile utilizzare il pulsante ECO, che permette di passare semplicemente da un funzionamento in modalità Eco all'alta risoluzione e viceversa, con un possibile risparmio del 50%  in termini di energia. Un sensore e un dispositivo di controllo automatico della luminosità consentono di regolare automaticamente la luminosità del display a seconda delle condizioni ambientali, riducendo i consumi energetici fino a un massimo del 30%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/05/2009

Tag: