▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nextchem e Agilyx: accordo per lo sviluppo di progetti di riciclo chimico via pirolisi

L'accordo si basa sulla tecnologia avanzata Agilyx di pirolisi, in grado di convertire rifiuti plastici misti in prodotti circolari ad alto valore aggiunto e carburanti.

Redazione ImpresaGreen

Maire Tecnimont ha annunciato che la sua controllata NextChem, e Agilyx Corporation, società interamente controllata da Agilyx, pioniera nel riciclo avanzato della plastica post-consumo, hanno firmato un accordo per supportare lo sviluppo di impianti di riciclo chimico avanzato a livello mondiale.
L'accordo integra la tecnologia avanzata di pirolisi di Agilyx con l'esperienza di NextChem, leader nel licensing, nello sviluppo e nei servizi EPC per soluzioni di riciclo della plastica.
Secondo l'accordo, NextChem sarà il partner tecnologico ed EPC di Agilyx. Scopo della partnership è accelerare l'implementazione di impianti di riciclo chimico a livello mondiale. Questi impianti utilizzeranno la tecnologia avanzata di pirolisi di Agilyx nel processo di conversione dei rifiuti plastici misti in olefine e carburanti circolari. Grazie ad una lunga esperienza nel riciclo avanzato della plastica, la tecnologia proprietaria di Agilyx di riciclo chimico è in grado di trasformare la plastica post-consumo in componenti chimici con le stesse caratteristiche dei prodotti originali, con la possibilità di riutilizzarli in modo continuo, aumentando così il recupero della plastica che non può essere riciclata con i metodi tradizionali.
Obiettivo della partnership, in questa fase iniziale, è sviluppare una serie di progetti di riciclo chimico per terze parti. Il focus iniziale sarà su due progetti già identificati, uno in Europa e uno in Sud America. Inoltre, l'accordo rappresenterebbe un'opportunità per co-investimenti in progetti specifici, al fine di accelerare la pipeline commercialeglobale.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/03/2021

Tag: