▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fortinet connette in modo sicuro 120 siti di ENGIE Italia

Il Gruppo energetico ottimizza la sicurezza e la connettività tra uffici e siti operativi e l'offerta cloud grazie a Fortinet Secure SD-WAN e SD-Branch.

Redazione ImpresaGreen

Fortinet ha annunciato che ENGIE ha scelto Fortinet Secure SD-WAN e SD-Branch per connettere in modo sicuro i suoi 120 uffici e siti operativi. Inoltre, Fortinet, leader nella sicurezza Operational Technology (OT), ha supportato il team OT di ENGIE Italia nell'ottimizzare la visibilità e il controllo sull'intera rete, migliorando la collaborazione tra i team IT e OT, con tempi di risposta più rapidi alle minacce in arrivo e un approccio alla sicurezza della rete senza soluzione di continuità nelle filiali in Italia e all'estero. 
ENGIE si è rivolta al partner Fortinet Wellcomm Engineering per supportare la standardizzazione della rete e la sicurezza di questi siti remoti. L'obiettivo era gestire il passaggio dei servizi al cloud e ridurre il backhauling del traffico verso il data center in caso di breakout internet locali e di una maggiore collaborazione tra team IT/OT.
Per affrontare queste sfide e migliorare la visibilità e la sicurezza delle proprie filiali remote e delle reti industriali, ENGIE ha scelto di implementare Fortinet Secure SD-Branch con il supporto di Wellcomm Engineering. La nuova architettura di filiale consisteva in FortiGate Next-Generation Firewall, FortiAP access point e FortiSwitch.
Implementando FortiGate NGFWs, FortiAPs e FortiSwitches nelle sedi centrali di Milano e Roma e nelle filiali in altre regioni, ENGIE fornisce l'accesso locale a internet presso i siti remoti e sfrutta le funzionalità Secure SD-WAN integrate per dare agli utenti remoti la possibilità di accedere direttamente a risorse cloud affidabili come Microsoft Office365 e Salesforce. La soluzione Fortinet SD-Branch ha anche permesso a ENGIE di semplificare il suo ecosistema hardware, centralizzando e automatizzando la gestione remota della sicurezza e del networking con FortiManager e FortiAnalyzer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/05/2021

Tag: