▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Mitsubishi Power: una business unit per le turbine a gas a ciclo combinato in Europa

Jose Aguas nominato vicepresidente vendite GTCC EMEA. Nel suo nuovo ruolo, Aguas gestirà gli investimenti per accrescere la presenza di GTCC Mitsubishi Power in Europa.

Redazione ImpresaGreen

Mitsubishi Power conferma il potenziamento del suo operational footprint in Europa con la costituzione della Business Unit EMEA Gas Turbine Combined Cycle (GTCC). La nuova divisione si focalizzerà sulla vendita delle turbine leader del settore - le turbine a gas J-Series Air Cooled - che vantano a livello internazionale un'affidabilità del 99,6% e un'efficienza superiore al 64%. In grado di funzionare con una miscela di idrogeno fino al 30% e di gas naturale al 70%, le turbine potranno in futuro essere alimentate con idrogeno al 100%. Questa tecnologia altamente efficiente di generazione di energia può giocare un ruolo fondamentale nell'aiutare i paesi di tutta Europa a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di net-zero emission.  La nuova business unit avrà il suo HQ a Dubai.  
Assumendo la carica di Vicepresidente GTCC Sales EMEA, Jose Aguas - con sede a Valencia, Spagna - riferirà al capo della Business Unit, Khalid Salem, che assume il nuovo incarico di GTCC Business Unit Leader EMEA oltre al suo attuale ruolo di Presidente, Mitsubishi Power Medio Oriente e Nord Africa. 
Jose Aguas, Vice Presidente GTCC Sales EMEA, ha dichiarato: "La tecnologia del ciclo di combustione della turbina a gas di Mitsubishi Power è alla guida del mercato della fornitura stabile di energia e a basse emissioni di carbonio. La nuova business unit ci permetterà inoltre di essere più presenti lungo tutta la catena del valore, per offrire soluzioni affidabili e di alta qualità che accelerino il percorso verso la transizione energetica in Europa. L'Italia prevede che l'energia solare ed eolica giocheranno un ruolo centrale nel suo futuro mix energetico, auspicando di raggiungere rispettivamente 50 GW e 18,4 GW entro il 2030. Tuttavia, la discontinuità delle energie rinnovabili, combinata con le importazioni, comporterà la necessità di affidarsi ad altri sistemi di energia affidabili mentre il Paese continua a dismettere gradualmente l’uso del carbone. La nostra tecnologia GTCC offre la più elevata affidabilità e la generazione di energia più pulita derivante da fonti non rinnovabili, fondata su più di un secolo di ingegneria innovativa e servizio esclusivo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/05/2021

Tag: