Green Arrow Capital: perfezionato da MPS Capital Services rifinanziamento di 9 impianti fotovoltaici
L'operazione è stata conclusa con MPS Capital Services Banca per le Imprese in qualità di Mandated Lead Arranger e unica banca finanziatrice.
Redazione ImpresaGreen
MPS Capital Services Banca per le Imprese, la Corporate & Investment Bank del Gruppo Montepaschi, ha affiancato Green Arrow Capital (GAC), tra i maggiori operatori italiani indipendenti negli investimenti alternativi e gestore del FondoGreen Arrow Energy Fund (GAEF), nel rifinanziamento dell'intero comparto fotovoltaico del Fondo GAEF.Si tratta di una operazione che ha comportato la costituzione della Green Arrow Solar Holding e la riorganizzazione societaria dei quattro veicoli proprietari degli impianti sotto quest'ultima.
L'operazione ha inoltre consentito di rimborsare anticipatamente il debito nei confronti delle 5 banche finanziatrici, che avevano precedentemente finanziato i 9 impianti fotovoltaici del Fondo, situati tra le Marche e l'Emilia-Romagna ed entrati in funzione nel 2011. Il Portafoglio, che ha un valore complessivo di oltre €20 milioni, ha visto l'accensione di un nuovo project financing per complessivi €14 milioni concesso da MPS Capital Services Banca per le Imprese (MPSCS) in qualità di Mandated Lead Arranger e unica banca finanziatrice.
Il rifinanziamento consentirà una distribuzione straordinaria al Fondo GAEF grazie alla quale sarà possibile portare avanti ulteriori investimenti strategici, come quelli nel Biometano e nel Mini-idroelettrico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/07/2021
Notizie che potrebbero interessarti:
ENEA, oltre 40mila diagnosi e 17 mila...
Ariston: nuove soluzioni Nuos R290 per...
XIBER accelera la transizione energetica di Box...
Regalare energia green con le gift card Octopus...
Zelestra si aggiudica 60 MW di nuova capacità...
Terna si aggiudica il Corporate Startup Stars...