▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuovo portale di Energifera

Il sito di Energifera si rinnova nei contenuti e nella veste grafica, puntando sulla ricchezza di informazioni in tema di energia e sostenibilità ambientale, per dimostrare agli utenti la tangibile possibilità di utilizzo proficuo di tecnologie pulite.

Redazione GreenCity

Lo scorso aprile Energifera ha rinnovato la propria comunicazione on line con un restyling completo del proprio sito, che si presenta intuitivo, veloce, esaustivo. 
Il sito è organizzato per aree tematiche dedicate a prodotti e soluzioni offerti per il segmento residenziale, industriale e terziario, al fine di dare un'informazione completa sui vantaggi della tecnologia pulita e altamente affidabile per la produzione di energia proposta da Energifera. A seguito della crescita dei costi dell'energia, ormai prima voce di spesa nel bilancio degli utenti italiani,
Energifera ha scelto di inserire sul nuovo portale un innovativo servizio: si tratta di un simulatore dove, inserendo quali parametri la tipologia di utenza, il consumo energetico e di metano annuo, è possibile conteggiare il risparmio economico realizzato con l'installazione di una macchina di micro-cogenerazione TEMA.   
La sezione "Energipedia" è dedicata alla cultura energetica ed ambientale: contiene le principali parole legate al risparmio energetico ed alla tutela del nostro Pianeta. Nell'area "FAQ" è data risposta alle più frequenti domande legate all'installazione di una macchina TEMA ed ai vantaggi in sé insiti in termini di riduzione del consumo del combustibile del 50%.  Il sito prevede anche la possibilità di aggiornarsi sulle normative normativa cardine in merito a microcogenerazione, defiscalizzazione del metano, titoli di efficienza energetica, scambio sul posto, fonti rinnovabili.
Infine, l'area riservata alla Stampa, con una sezione dedicata alla rassegna dei servizi dedicati, ai comunicati stampa prodotti e alle principali iniziative che Energifera organizza sul territorio nazionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/08/2008

Tag: