▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

BNZ: un nuovo operatore indipendente entra nel mercato del fotovoltaico

Glennmont Partners from Nuveen annuncia oggi il lancio di BNZ, che ha in programma di raggiungere una potenza installata di 1GW tra Italia, Portogallo e Spagna entro il 2024, 350 MW dei quali sono in fase di sviluppo avanzato da parte di Glennmont.

Redazione ImpresaGreen

Glennmont Partners from Nuveen, azienda che opera nella gestione di fondi per l’energia pulita, ha lanciato BNZ un nuovo produttore indipendente di energia (IPP) con l’obiettivo di sviluppare, costruire e gestire progetti di energia solare fotovoltaica nell’Europa meridionale. 
BNZ ha in programma di raggiungere una potenza installata di 1GW tra Italia, Portogallo e Spagna entro il 2024, 350 MW dei quali sono in fase di sviluppo avanzato da parte di Glennmont.
L’obiettivo primario dell’azienda è di produrre energia al 100% da fonti rinnovabili per contribuire a un futuro in cui la produzione di carbonio è minima. Per ottenere questo obiettivo si concentrerà principalmente sulla produzione di energia fotovoltaica, con possibili sviluppi futuri di tecnologie quali l’immagazzinamento dell’energia in batterie e la generazione da idrogeno.
BNZ sarà una parte fondamentale del portfolio di investimenti Clean Energy Fund III di Glennmont e ha già ottenuto le autorizzazioni per costruire i suoi primi impianti di generazione fotovoltaica in ciascuno dei suoi mercati. 
A marzo 2021 Glennmont è stata acquisita da Nuveen, asset manager globale da 1.300 miliardi di dollari. Questa acquisizione consentirà a Glennmont di perseguire ulteriormente i propri piani di raccolta fondi per l’energia rinnovabile e di effettuare nuovi investimenti in tutte le principali tecnologie – eolico offshore e onshore e solare fotovoltaico – nei suoi mercati europei primari oltre che nella regione Asia-Pacifico e negli Stati Uniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/09/2021

Tag: