▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tecnologia di NHOA per il sistema di accumulo da 200MWh in Australia: presentato il progetto Kwinana

Synergy e il Governo dell’Australia Occidentale hanno annunciato il progetto Kwinana Battery Energy Storage System, un passo avanti nell’integrazione delle energie rinnovabili nella regione.

Redazione ImpresaGreen

NHOA ha annunciato che Synergy e il Governo dell’Australia Occidentale hanno presentato un importante progetto di stoccaggio di energia che verrà realizzato a Kwinana, nell’Australia Occidentale, con la tecnologia di NHOA per lo stoccaggio di energia tramite batterie. La firma del contratto EPC (progettazione, fornitura e messa in opera) per questo progetto era già stata annunciata da NHOA nel Trading Update pubblicato il 4 ottobre 2021 e il valore del contratto incluso nel Backlog di ordini e contratti garantiti.
Synergy, società pubblica di produzione e vendita di energia dell’Australia Occidentale, ha scelto NHOA per la realizzazione di un sistema di stoccaggio a batterie da 100MW/200MWh all’interno della centrale elettrica di Kwinana, che garantirà stabilità e sicurezza aggiuntive al sistema elettrico dell’Australia Occidentale.Il progetto Kwinana Battery Energy Storage System rappresenta il primo grande sistema di stoccaggio a batteria integrato con la rete in Australia Occidentale, un importante passo avanti nell’impegno del Governo statale per facilitare l’integrazione di energie rinnovabili nella rete, per un futuro più sostenibile come descritto nel piano Energy Transformation Strategy.
Il sistema di Kwinana assorbirà l’eccesso di energie rinnovabili prodotte e fornirà servizi essenziali per stabilizzare la rete.
Il progetto è stato sviluppato dalla Global Business Line Storage di NHOA, che sta lavorando attivamente nel territorio australiano per supportare il crescente utilizzo di energie rinnovabili generate attraverso applicazioni on ed off-grid. Ad oggi, infatti, più di 50GWh suddivisi su 50 progetti sono in via di sviluppo in Australia, e questo rappresenta un terreno fertile per la crescita di NHOA nella regione Asia-Pacifico.
Il progetto Kwinana Battery Energy Storage System verrà realizzato da NHOA in forza del contratto EPC sottoscritto facendo leva sul suo portfolio di brevetti e tecnologie proprietarie, tra cui il sistema di Energy Managament Prophet, oltre che sulle tecnologie dei partner strategici, e lavorerà in collaborazione con GenusPlus Group, specialista australiano di infrastrutture di rete, responsabile dell’installazione in loco e dell’interconnessione del sistema. L’esecuzione del progetto è già stata avviata e la messa in servizio è prevista entro la fine del 2022.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/10/2021

Tag: