▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tecnologia NHOA per 400MWh di stoccaggio di energia a Taiwan

Tre mesi dopo la presentazione del Masterplan10x e a seguito del recente contratto da 200MWh in Australia, NHOA annuncia due nuovi progetti di stoccaggio di energia su larga scala in Asia-Pacifico.

Redazione ImpresaGreen

NHOA ha annunciato che TCC, importante gruppo industriale asiatico, azionista di maggioranza di NHOA e leader nello sviluppo delle energie rinnovabili e dei sistemi di accumulo nella regione, ha scelto NHOA come fornitore di tecnologia per rafforzare il suo impegno verso la sostenibilità con due ambiziosi progetti di stoccaggio di energia a Taiwan.
I due sistemi di accumulo, per una capacità complessiva di 160MW/420MWh, che saranno situati nel parco industriale di HePing e presso l’impianto di TCC a SuAo, saranno gestiti ed operati dal Gruppo TCC e forniranno servizi di rete a Taiwan. Si tratta del più importante progetto di stoccaggio di energia su larga scala ad offrire la nuova gamma di servizi di regolazione di frequenza introdotta da Taiwan Power Corporation, l’operatore nazionale del sistema di trasmissione.
I sistemi saranno parte di uno dei più avanzati e ambiziosi schemi di dispacciamento in tutto il mondo, erogando contemporaneamente diversi servizi di riserva e regolazione di frequenza e il load-shifting, grazie alle esclusive tecnologie proprietarie e al portafoglio di brevetti di NHOA tra cui, in particolare, il suo sistema di Energy Management “Prophet”.
I progetti a SuAo e HePing saranno sviluppati dalla Global Business Line Storage di NHOA, che opera attraverso NHOA Energy S.r.l. e le sue filiali nel mondo, impegnate attivamente per sostenere i sistemi energetici mondiali nella transizione verso le energie rinnovabili. I progetti saranno realizzati da NHOA in qualità di fornitore tecnologico “chiavi in mano”, e la consegna degli impianti è prevista entro la fine del 2022 per i 110MWh a SuAo, ed entro il terzo trimestre del 2023 per la realizzazione dei 310MWh a HePing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/10/2021

Tag: