▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fotovoltaico, ESI partnership con Enel Green Power

ESI ha sottoscritto un accordo quadro con Enel Green Power per la realizzazione di impianti fotovoltaici nel sud italia per un importo complessivo pari a 14,43 milioni di euro.

Redazione ImpresaGreen

ESI, società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all’estero, ha comunicato di aver siglato con Enel Green Power  - il principale player nel settore energy in ambito nazionale e internazionale - un accordo quadro avente ad oggetto la realizzazione di impianti fotovoltaici, per un importo complessivo di 14,43 milioni di Euro nei prossimi due anni. L’accordo quadro prevede la realizzazione e la messa in funzione di impianti fotovoltaici per una potenza massima di 27 MWp ed il servizio di manutenzione O&M (Operation & Maintenance).
Gli impianti saranno realizzati nel Sud Italia, in un perimetro che comprende le regioni Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, e saranno di competenza degli esercizi 2022–2023, con possibilità di prorogare l’accordo di un ulteriore anno.
Stefano Plocco, fondatore e CEO di ESI ha commentato: - “Siamo molto orgogliosi di aver sottoscritto questo accordo e poter operare nei prossimi anni con la più importante utility a livello globale. ESI ha realizzato nell'ultimo biennio significativi investimenti per accrescere la propria capacità tecnico- operativa e di penetrazione sul mercato nazionale oltre che sui mercati internazionali. L’accordo con Enel Green Power premia la nostra visione tecnologica, la capacità gestionale di ESI nella realizzazione di impianti alimentati con energie rinnovabili e gli investimenti realizzati per una migliore sostenibilità nel settore. Vogliamo continuare a crescere affermandoci sempre più tra i principali player del settore delle energie rinnovabili, mercato con ottime prospettive di sviluppo nel quale si riscontra una domanda crescente e sempre maggiori opportunità”.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/12/2021

Tag: