▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lenovo amplia il programma CO2 Offset Service

Ora i clienti di Lenovo Legion e Lenovo Yoga possono aggiungere il servizio di compensazione di CO2 all’acquisto dei loro dispositivi.

Redazione ImpresaGreen

Un anno dopo l’introduzione del nuovo programma di compensazione delle emissioni di carbonio per i PC professionali della gamma Think, Lenovo ha annunciato l’ampliamento del CO2 Offset Service al suo portfolio di PC consumer.
Inizialmente disponibile su tutti i PC Lenovo Legion e Lenovo Yoga, compresi quelli presentati in occasione del CES®, il programma CO2 Offset Service di Lenovo offre ai clienti un modo semplice e trasparente per compensare le emissioni e aiutare l’ambiente supportando uno dei numerosi progetti delle Nazioni Unite relaitivi all’ambiente e all’azione per il clima.  
Lenovo è stato uno dei primi produttori di PC ad aver introdotto questo servizio di compensazione delle emissioni di carbonio nel settore IT, sviluppando i programmal CO2 Offset Service per offrire ai clienti una soluzione che li aiutasse a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità ambientale. Tuttavia, questa è solo parte della più ampia strategia e politica aziendale nell’ambito Environmental, Social, Governance (ESG)
Dal lancio del progetto avvenuto 12 mesi fa, la compensazione delle emissioni del CO2 Offset Service di Lenovo ha contribuito allo sviluppo sostenibile delle comunità in tutto il mondo, migliorando la qualità dell’aria e dell’acqua, riducendo il consumo di energia e supportando lo smaltimento sicuro dei rifiuti. A oggi, i clienti aziendali di Lenovo hanno compensato più di 500.000 tonnellate di anidride carbonica grazie all’acquisto di PC della gamma Think (desktop, workstation, laptop). In pratica, l’equivalente delle emissioni di gas serra prodotte da più di 100.000 autoveicoli guidati nel corso di un anno.
Il programma CO2 Offset Service è disponibile su tutti i PC della gamma Think di Lenovo e verrà esteso anche ai PC Lenovo Legion e Lenovo Yoga acquistati tramite il sito Lenovo.com a partire da gennaio 2022.2  Il servizio sarà inizialmente disponibile nei mercati di lingua inglese a livello globale a partire da gennaio con un lancio previsto in altri mercati in altre lingue nel corso del 2022.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/01/2022

Tag: