▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

LG Solar presenta i nuovi prodotti per il mercato residenziale

LG Solar ha presentato la nuova gamma 2022: tutti i prodotti superano i 400 WP mantenendo le dimensioni standard.

Redazione ImpresaGreen

La divisione LG Solar di LG Electronics ha presentato la nuova gamma prodotti 2022 per il mercato residenziale. I nuovi pannelli solari LG NeON H+ e LG NeON H+ Black, sono i primi moduli ad utilizzare la tecnologia proprietaria Gap-free di LG per aumentare l'efficienza energetica. Le innovative celle half-cut di LG permettono di aumentare la resistenza agli impatti esterni e allo stress termico, mentre l'eliminazione degli spazi vuoti tra le celle si traduce in un design più elegante e levigato. In questo modo il prodotto mantiene dimensioni e peso contenuti che lo rendono l’ideale per le installazioni su tetto. 
Il pannello solare NeON H+ di LG è dotato di 132 celle half-cut che generano un output fino a 420 Wp ed è in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di una famiglia anche in inverno e in condizioni di scarsa illuminazione. Rispetto ad altri pannelli solari presenti sul mercato, NeON H+ si distingue per la durata e l'efficienza superiori offerte dalle esclusive celle half-cut di tipo N di LG. Con un eccezionale coefficiente di temperatura di -0,33% per grado Celsius, le celle half-cut di tipo N vengono influenzate meno dalle alte temperature rispetto ad altri pannelli solari gapfree presenti sul mercato.
Le prestazioni sono ulteriormente potenziate dal design Gap-free che riduce la distanza che l'energia deve percorrere eliminando lo spazio vuoto tra le celle. NeON H+ è progettato con celle che si sovrappongono di 0,5 millimetri, eliminando del tutto lo spazio vuoto che permette a più celle di entrare nella stessa quantità di spazio. Questa innovazione protegge dall’impatto anche il cablaggio che collega le celle.  Come gli altri prodotti della serie precedente NeON H di LG, anche i pannelli NeON H+ sono garantiti per funzionare al 90,6% delle loro prestazioni originali anche dopo 25 anni di uso continuo.
Inoltre, il design Gap-free consente di inserire più celle in un dato spazio offrendo efficienza, prestazioni e stabilità di erogazione ancora maggiori.
 Il nuovo modello è disponibile anche nella versione LG NeON H+ Black con backsheet nero, che conferisce al modulo un aspetto elegante e adatto a qualsiasi abitazione e si integra perfettamente con i materiali di copertura più diffusi. La versione LG NeON H+ Black è disponibile con potenze fino a 410 Wp. 
Completa la gamma la nuova serie NeON R che invece impiega 66 Celle Tipo N con struttura a contatto posteriore e vanta un coefficiente di temperatura record di -.29% per grado Celsius.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/02/2022

Tag: