▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecomondo e Key Energy 2022: è il momento dell’innovazione green

Dall’8 all’11 novembre nel quartiere fieristico di Rimini, tornano le due manifestazioni di Italian Exhibition Group dedicate alle Green Technologies.

Redazione ImpresaGreen

È il momento di condividere il potenziale dell’innovazione che la Green Economy mette a disposizione dell’Italia. L’attualità ha reso ancora più evidente la necessità di svincolare il sistema Paese dalle fonti energetiche fossili. E le manifestazioni di Italian Exhibition Group, Ecomondo e Key Energy, che si svolgeranno nel quartiere fieristico di Rimini dall’8 all’11 novembre 2022 si concentrano rispettivamente sulla transizione ecologica e su quella energetica italiane.Sviluppate sugli oltre 100 mila metri quadri dell'intero quartiere, le due fiere si pongono come piattaforme di business e ricerca autorevoli, dove imprese pubbliche e private, amministrazioni locali e mondo scientifico sono protagonisti.  
Ecomondo quest’anno raggiunge la sua 25ª edizione nel contesto europeo del Green Deal e del Next Generation EU, mentre la contemporanea Key Energy, alla sua 15ª edizione, completa il quadro della politica economica europea di decarbonizzazione. Dalle filiere della bioeconomia circolare e delle rinnovabili arriva richiesta di maggiore condivisione dei piani strategici europei che guidano la transizione ecologica ed energetica: progetti e policies pubbliche che metteranno in circolo, fino al 2030, 1.000 mld di euro di investimenti pubblici e privati. 
In attesa dell’appuntamento riminese di novembre, Ecomondo e Key Energy scandiscono con un mix di appuntamenti internazionali le tappe evolutive della transizione ecologica ed energetica. Dal 3 al 5 maggio con la prima Digital Green Weekdel 2022: in streaming l’annuncio dei temi di manifestazione. Dall’8 al 10 giugno con il Green Med Symposium in partnership con Ricicla Tv a Napoli. Dal 12 al 14 luglio con Ecomondo Mexico, a León, in joint venture con Deutsche Messe. E poi anche CDEPE China - Chengdu International Enviromental Protection Expo. Infine, a settembre, la preview digitale delle edizioni in presenza a Rimini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2022

Tag: Eventi