Al via la partnership Trenitalia e MSC Crociere: al centro l'ecosostenibilità
Firmata una nuova partnership tra le due compagnie per promuovere gli spostamenti green in Italia dei crocieristi.
Redazione ImpresaGreen
Da domenica 26 giugno, chi desidera partire in vacanza con MSC Crociere, ha diritto a uno sconto fino al 50% sulle Frecce di Trenitalia per raggiungere uno dei porti di imbarco italiani.
È questo il risultato di una nuova partnership sottoscritta tra MSC Crociere e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) con l’obiettivo di agevolare gli spostamenti green in Italia dei crocieristi. L’iniziativa nasce dalla volontà di MSC Crociere di portare avanti la strategia di sostenibilità a lungo termine per raggiungere un'operatività a zero emissioni entro il 2050 e diffondere un modello di turismo alternativo e attento all’ambiente.
L’emissione del biglietto a tariffa scontata Trenitalia è prevista per tutte le partenze e gli arrivi nei porti di: Roma-Civitavecchia, Napoli, Venezia, Genova, Trieste, Ancona, Bari, Brindisi. In questo modo ogni ospite potrà raggiungere comodamente in treno il proprio scalo di partenza con un notevole risparmio e senza dover utilizzare la propria auto, con un evidente beneficio anche per l’ambiente.
Per facilitare l’accesso alla promozione sulle Frecce sono stati previsti diversi canali per acquistare il biglietto per il trasporto ferroviario. Sarà infatti sufficiente utilizzare il codice riservato, che verrà comunicato al momento della conferma da MSC, sul sito web trenitalia.com, sull’App Trenitalia o presso tutte le agenzie di viaggio abilitate.
A novembre 2022 entrerà a far parte della flotta MSC Crociere la nuova ammiraglia MSC World Europa la prima nave nella flotta della compagnia di crociere e la più grande nave da crociera al mondo alimentata a GNL. Il gas naturale liquefatto (GNL), uno dei combustibili marini più puliti al mondo disponibile su larga scala, è destinato a svolgere un ruolo chiave nella decarbonizzazione (o nella transizione a zero emissioni) del trasporto marittimo internazionale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/06/2022
Notizie che potrebbero interessarti:
Cloud spending eco-responsabile? FinOps e...
Previero, platform company di Ambienta,...
Extra target PFU: Ecopneus conferma l’impegno...
Hitachi Vantara conquista le prime tre...
Eni e SOCAR: accordo per la riduzione delle...
Biorepack presenta primo Rapporto di sostenibilità