▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Turismo, nel settore ricettivo in Lombardia al via a settembre il bando per l’efficientamento energetico

Tra gli obiettivi quello di sostenere le micro e piccole imprese del settore ricettivo (alberghi, alloggi per vacanze, campeggi) con contributi a fondo perduto a parziale copertura degli investimenti per l’efficientamento energetico.

Redazione ImpresaGreen

Si aprono il 1° settembre 2022 i termini per presentare le domande di contributo per il nuovo bando per l’efficientamento energetico, voluto dalle Camere di Commercio lombarde.

Il bando è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese lombarde del settore ricettivo, tra cui alberghi, alloggi per vacanze, campeggi. Obiettivo dell’iniziativa è supportare le micro e piccole imprese lombarde del settore ricettivo ad effettuare interventi di rinnovamento delle proprie strutture con investimenti e/o le soluzioni impiantistiche che abbiano la finalità del risparmio energetico. L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di € 30.000, a fronte di un investimento minimo complessivo di euro 4.000. L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa a graduatoria delle domande ammesse, secondo i punteggi assegnati ai progetti.

Le risorse stanziate dalle Camere di Commercio lombarde ammontano a 975.000 euro e il bando resterà aperto fino al prossimo 31 ottobre, con la possibilità di sostenere le spese per l’intervento di efficientamento e di rendicontarle entro fine novembre 2023. Informazioni al link.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/09/2022

Tag: