▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Pmi: la transizione green nelle batterie parla italiano

NTE Process, PMI Gorgonzolese è l’unica società italiana qualificata per turnkey di impianti batterie SemiSolid che consente una produzione di batterie agli ioni di litio sostenibile.

Redazione ImpresaGreen

E’ stato stipulato questa mattina a Oslo l’accordo tra NTE Process, azienda di ingegneria di Gorgonzola (MI) con la norvegese FREYR Battery (NYSE: FREY) sviluppatore impianti di produzione di celle per batterie di nuova generazione.

Oggetto principale è la fornitura di un sistema completo e integrato di essiccazione e movimentazione delle polveri per la Gigafactory di celle per batterie al litio prevista da FREYR in Norvegia, nota come Giga Arctic.

NTE Process è un'azienda specializzat nel material handling e nell’ automazione industriale. Con le soluzioni automatizzate di NTE Process per l'essiccazione e la movimentazione delle polveri, FREYR punta a ottenere polveri ingegnerizzate per la realizzazione processo di produzione upstream delle batterie. NTE Process sta attualmente fornendo l’impianto chiavi in mano per Customer Qualification Plant ("CQP") di FREYR a Mo i Rana, in Norvegia, e trasferirà le conoscenze acquisite al progetto Giga Arctic.

“Siamo ansiosi di supportare FREYR nel percorso verso la produzione di celle per batterie su larga scala e le loro ambizioni per Giga Arctic si adattano perfettamente alla nostra esperienza nella fornitura di soluzioni personalizzate e di alto contenuto tecnologico. La produzione di batterie sarà fondamentale per il nostro futuro energetico e noi cercheremo di essere co-sviluppatori attivi di soluzioni di batterie pulite con FREYR”, afferma Fabio Novelli, Presidente e CEO di NTE Process.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/09/2022

Tag: