Attraverso la pratica delle operazioni ecologiche, l'obiettivo di ZTE è quello di raggiungere il picco di carbonio e la neutralità del carbonio rispettivamente prima del 2030 e prima del 2060.
Redazione ImpresaGreen
ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per l'informazione e la comunicazione, ha recentemente sottoscritto il Catalyzing Electrification Accord della Global Sustainable Electricity Partnership (GSEP), con l'obiettivo di collaborare alla creazione di approcci innovativi per accelerare l'elettrificazione a vantaggio dello sviluppo sostenibile economico, ambientale e sociale.
ZTE sostiene attivamente l'accordo e si impegna a promuovere la transizione energetica attraverso le tecnologie digitali e intelligenti, contribuendo alla decarbonizzazione e agli obiettivi climatici locali e globali.
Il GSEP è un'alleanza internazionale che si occupa di risolvere i problemi energetici in un quadro internazionale e di promuovere l'elettrificazione come uno dei mezzi principali per raggiungere uno sviluppo energetico sostenibile. Il Catalyzing Electrification Accord è il culmine del lavoro dello Strategic Open Dialogue on Electrification (SODE), una coalizione mondiale creata dal GSEP che riunisce 14 aziende innovatrici del settore energetico, degli utilizzatori finali (telecomunicazioni, trasporti, industria, edilizia), nonché partner strategici e tecnologici.
L'Accordo prevede cinque diverse strategie e azioni concrete per accelerare l'elettrificazione, tra cui l'adozione di quadri di riferimento per le politiche che sostengano l'elettrificazione, la promozione di nuovi modelli di business innovativi, l'accelerazione dei flussi di informazioni lungo e attraverso le catene del valore, la garanzia di una transizione rapida ed efficiente e la realizzazione di infrastrutture adatte alla trasformazione. In qualità di membro del Global Compact delle Nazioni Unite e della Global Enabling Sustainability Initiative (GeSI), ZTE si dedica alla promozione dello sviluppo sostenibile globale e definisce le sue priorità sulla base dei 17 UN Sustainable Development Goals e dei trend industriali, per adempiere attivamente alla responsabilità sociale dell'azienda.
Notizie che potrebbero interessarti:
Hitachi Vantara conquista le prime tre...
Schneider Electric pubblica un nuovo white...
Data Center AI: sfida alla sostenibilità o...
Altair e L&T Technology Services creano il...
Capgemini: la bioingegneria potrebbe...
A Milano il primo progetto in Italia per il...