My Gas Trainer può essere usato all’occorrenza oppure, per tenere traccia dello storico dei propri consumi in maniera più completa e continuativa.
Redazione ImpresaGreen
Conoscere i propri consumi e il costo della propria fornitura di gas senza dover aspettare l’arrivo della bolletta. È questo l’obiettivo di My Gas Trainer, il nuovo tool gratuito rilasciato da Selectra, il servizio gratuito che confronta e attiva le offerte di luce, gas e internet per aziende e privati.
Con la crisi energetica e l’aumento del costo del gas, con l’arrivo della bolletta i consumatori potrebbero trovarsi all’improvviso a dover sborsare cifre importanti per coprire i propri consumi. A maggior ragione se le bollette sono domiciliate sul proprio conto bancario e quindi i pagamenti avvengono in automatico.
Prevedere dunque il costo della propria bolletta è ora possibile grazie a My Gas Trainer che, con una interfaccia semplice e intuitiva, consente agli utenti di seguire l’evoluzione dei propri consumi (tramite grafici) e avere sempre a portata di mano una spesa stimata in base ai prezzi all’ingrosso del momento, che saranno regolarmente aggiornati da Selectra. Il tutto semplicemente inserendo i propri consumi di gas grazie ad autoletture sul contatore.
L’applicativo è facilmente fruibile sia dal PC che da mobile e, creando scorciatoia sulla home del proprio smartphone o sul desktop, si potrà avere sempre a portata di mano la web-app.
My Gas Trainer può essere usato all’occorrenza oppure, per tenere traccia dello storico dei propri consumi in maniera più completa e continuativa, è possibile registrarsi al portale da cui accedere rapidamente alla propria area personale.
Nella homepage della web-app sarà quindi possibile visualizzare un widget con l’autolettura del gas espressa in metri cubi e i grafici che consentono di monitorare l’andamento dei propri consumi nel tempo e la stima di spesa per la materia prima gas.
Notizie che potrebbero interessarti:
Eni e SERI Industrial, accordo per lo sviluppo...
L’Italia del Ricondizionato: lo smartphone come...
Anker SOLIX presenta X1: un sistema di...
La cava sostenibile: il case dell'ex giacimento...
Siemens insieme ad Alliander per la gestione...
Indagine ABB: le aziende vogliono abbandonare...