▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

WindTre e Fondi insieme per il modello smart city

Uno degli obiettivi del piano di sostenibilità WindTre è quello di mettere il digitale al servizio delle smart city e disegnare insieme alle amministrazioni locali la transizione green delle città italiane.

Redazione ImpresaGreen

Firmato il protocollo d’intesa tra WindTre e il Comune di Fondi per supportare la transizione della città verso il modello di smart city. L’obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare le competenze tecnologiche e di progettare soluzioni innovative dedicate a cittadini e imprese del territorio per cogliere le opportunità di crescita introdotte dal digitale. Efficienza energetica, digitalizzazione dei processi decisionali in ambito turistico e di mobilità con servizi di Big Data Analytics sono alcune delle aree di maggior interesse per le quali WINDTRE si propone di assistere il Comune in questo percorso.

Siamo felici di sostenere il Comune di Fondi nella sua trasformazione in smart city”, ha affermato Giancarlo Sarti, Direttore Business Unit Top & Large di WindTre. “La nostra azienda si propone, infatti, come advisor dell’amministrazione per sviluppare, grazie ad un’infrastruttura di ultima generazione e a competenze specifiche maturate dall’esperienza sul campo, una serie di servizi evoluti e personalizzati, capaci di semplificare la vita quotidiana dei cittadini e di favorire una maggiore competitività digitale delle imprese del territorio, con particolare attenzione ai settori turistico e agricolo”.

Abbiamo subito sottoscritto con entusiasmo e grandi aspettative il protocollo d’intesa con WindTre”, hanno dichiarato il sindaco Beniamino Maschietto e l'assessore alla Cultura, al Turismo e al Bilancio Vincenzo Carnevale. “Ogni iniziativa, pubblica o privata, finalizzata a traghettare l’Ente verso il futuro e ad offrire servizi più intuitivi, rapidi ed efficienti alla cittadinanza, è e sarà sempre ben accetta. Questo protocollo è un primo piccolo passo e ci auguriamo che Fondi possa presto raggiungere buoni livelli di innovazione tecnologica, come già avvenuto in molte metropoli e grandi città italiane. Parlare di concetti, fino a pochi anni fa futuristici, come smart city o digitalizzazione urbana appare un obiettivo più vicino grazie ad un interlocutore di spessore e leader nel settore delle comunicazioni come WindTre”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/01/2023

Tag: