▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enfinity Global - Statkraft: fotovoltaico nel Lazio per 191 GWh all'anno

Enfinity Global è una società statunitense leader nel settore delle energie rinnovabili e dei servizi di sostenibilità fondata nel 2018.

Redazione ImpresaGreen

Enfinity Global e Statkraft hanno firmato alcuni contratti di acquisto di energia solare (PPA) in Italia. L'energia impegnata sarà prodotta da un portafoglio fotovoltaico di tre impianti utility-scale di 112 MWp di proprietà di Enfinity Global.

Gli impianti, situati nel Lazio in provincia di Viterbo, dovrebbero entrare in esercizio nella prima metà del 2024. Il portafoglio di impianti produrrà 191 GWh di elettricità pulita all'anno, sufficienti per alimentare 71.000 abitazioni e compensare 76.500 tonnellate di emissioni di CO2, pari alla quantità catturata da 3.500 alberi maturi.

Enfinity Global detiene una pipeline geograficamente diffusa di 2,3 GW di progetti in Italia, inclusi 430 MW di progetti pienamente autorizzati che inizieranno la costruzione nei prossimi mesi. A dicembre 2022, la società ha annunciato la chiusura di un project financing da 142 milioni di euro per la costruzione del suddetto portafoglio di 112 MWp in Provincia di Viterbo. Enfinity Global è uno degli investitori, proprietari, operatori e sviluppatori di asset di energia rinnovabile in più rapida crescita, con un portafoglio globale esistente di oltre 7 GW di centrali elettriche in funzione, in costruzione e in diverse fasi di sviluppo nei mercati energetici.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 31/01/2023

Tag: