▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Plenitude inaugura un impianto fotovoltaico da 263 MW in Texas

Plenitude fornisce attualmente energia a circa 10 milioni di clienti europei nel mercato retail, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2025 più di 11 milioni di clienti e di installare oltre 30.000 punti di ricarica per la mobilità elettrica.

Redazione ImpresaGreen

Plenitude ha inaugurato l’avvio della produzione dell’impianto fotovoltaico da 263 MW “Golden Buckle Solar Project” a Brazoria County, Texas (USA). L’impianto è stato realizzato in poco più di un anno, su un’area di oltre 600 ettari situata a 80 km a sud di Houston, e produrrà in media tra i 400 e i 500 GWh di energia solare all’anno che copriranno l’equivalente dei consumi di circa 45mila famiglie. L’energia sarà in gran parte venduta attraverso un contratto di lungo termine (PPA) a Target Corporation, grande retailer presente in tutti gli Stati Uniti.

La realizzazione dell’impianto è stata portata avanti con il supporto di Novis Renewables, la partnership tra Eni New Energy US, e Renantis North America, che opera esclusivamente negli Stati Uniti e che è dedicata allo sviluppo di progetti solari, eolici e di stoccaggio.

Plenitude è la Società Benefit di Eni che integra la produzione di energia 100% da fonti rinnovabili, la vendita di servizi energetici e un’ampia rete di punti di ricarica per veicoli elettrici. La Società prevede inoltre di superare i 15 GW di capacità installata entro il 2030 e di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/02/2023

Tag: