KLC opera una delle più grandi reti di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Portogallo, in particolare per la ricarica rapida.
Redazione ImpresaGreen
Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata all‘infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, ha annunciato il closing dell'acquisizione in Portogallo della quota di maggioranza del 60% di Kilometer Low Cost ("KLC"). L’annuncio del closing fa seguito alla firma dei documenti di acquisizione già annunciata il 16 dicembre 2022.
KLC opera una delle più grandi reti di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Portogallo, in particolare per la ricarica rapida. L’acquisizione sosterrà il posizionamento di Atlante come operatore leader nella penisola iberica e rappresenta quindi un passo avanti verso l’ambizione della società di diventare la più grande infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa.
L’operazione consiste nell'acquisizione da parte di Atlante del 60% delle azioni di KLC per un corrispettivo per i venditori di circa 4,5 milioni di euro, dando ad Atlante un'opzione di acquisto, e agli azionisti venditori un'opzione simmetrica di vendita ad Atlante del restante 40% entro il 2024 ad un corrispettivo compreso tra 1,7 e 6,7 milioni di euro parametrato al raggiungimento di specifici obiettivi nel 2023.
Notizie che potrebbero interessarti:
Elettrificazione delle flotte: ogni veicolo...
La ricarica elettrica di Drivalia proviene al...
WWF: oltre 70% emissioni nocive per salute e...
Osservatorio Jojob: 553.516 kg di CO2 in meno...
Eaton presenta le colonnine di segnalazione SLC...
Gruppo Holdim: la filiera della mobilità...