▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Equinix sostiene nuovi progetti di energia rinnovabile

Aggiunti cinque nuovi Power Purchase Agreements che porteranno la capacità PPA di Equinix a 595 MW a livello globale.

Redazione ImpresaGreen

Equinix, l'azienda mondiale di infrastrutture digitali, ha aumentato in modo significativo il suo sostegno ai progetti di energia rinnovabile con l'aggiunta di cinque nuovi Power Purchase Agreements (PPA) a lungo termine in Spagna per un totale di 225 megawatt (MW). Una volta operativi nel 2025, i progetti dovrebbero generare una quantità di energia più che sufficiente a soddisfare il consumo dei data center International Business Exchange (IBX) di Equinix a Madrid, Barcellona e Siviglia.

I cinque nuovi progetti, insieme a quelli già esistenti, porteranno la capacità PPA di Equinix a 595 MW a livello globale, che si stima possano generare quasi due milioni di MWh all'anno, segnando la continua evoluzione del portafoglio di approvvigionamento energetico dell’azienda per aumentare la qualità dei suoi acquisti di energia rinnovabile.

“Equinix si impegna a far sì che le infrastrutture digitali possano continuare ad arricchire la nostra quotidianità con il minimo impatto ambientale”, ha dichiarato Raouf Abdel, EVP delle operazioni globali di Equinix. “Abbiamo intenzione di continuare a cercare opportunità come questi nuovi PPA solari e altre innovazioni per sostenere la generazione di energia rinnovabile a livello globale”.

La transizione dai certificati ai PPA in tutti i mercati globali, ove possibile, rientra tra le priorità di Equinix. Oltre alla strategia sulle energie rinnovabili, l'azienda continua a valutare opportunità di energia solare in loco, generazione da celle a combustibile e altre tecnologie distribuite ed a basse emissioni di carbonio che si adattano alla strategia globale dell'azienda.

Equinix è stata la prima azienda nel settore dei data center a impegnarsi a diventare neutrale dal punto di vista climatico, allineandosi a un concordato short-term science-based target, al fine di abilitare la riduzione delle emissioni in tutte le sue operazioni globali e nella propria supply chain entro il 2030. Equinix è anche uno dei firmatari fondatori del Climate Neutral Data Centre Operator Pact, che sta guidando l'advocacy e lo sviluppo di requisiti di sostenibilità per il settore dei data center dell'UE, al fine di inverare la neutralità climatica entro il 2030.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/03/2023

Tag: