▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nuova stazione di ricarica rapida Atlante a Saint-Memmie in Francia

Atlante ha oggi oltre 2.000 punti di ricarica online e in costruzione in tutto il Sud Europa, con l'obiettivo di superare i 3.000 entro la fine dell'anno, 5.000 entro il 2025 e 35.000 entro il 2030.

Redazione ImpresaGreen

Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, inaugura una stazione di ricarica rapida a Saint-Memmie, vicino a Chalôns-en-Champagne, in un'area commerciale di proprietà di Fulton, importante società di sviluppo immobiliare. La stazione di ricarica rapida dispone di 8 punti di ricarica rapida aperti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 ai clienti dell'area commerciale e a tutti gli EV driver.

Situata accanto alla statale N44 e all’interno della molto frequentata area commerciale di Saint-Memmie, questa stazione è la prima della rete in Francia che, grazie agli oltre 800 punti di ricarica in costruzione, presto collegherà tutto il paese. A Saint-Memmie, data la vicinanza alle principali arterie stradali, i conducenti di veicoli elettrici potranno usufruire di una ricarica rapida all'avanguardia e sfruttare al meglio il tempo di ricarica grazie alle strutture presenti nell'area commerciale come ristoranti, palestre, banche, negozi e supermercati.

Atlante applicherà il proprio approccio a tutta la rete: localizzare le stazioni lungo i percorsi abituali degli automobilisti o le arterie a traffico elevato e nelle immediate vicinanze di zone dotate di servizi come centri commerciali, hotel, ristoranti. Questo approccio non solo è fondamentale per la missione di Atlante di consentire alle persone di muoversi liberamente in armonia con il nostro pianeta, ma riflette anche l’impegno generale verso la sostenibilità della società. I conducenti di veicoli elettrici possono infatti usufruire degli innumerevoli servizi presenti in loco e così facendo, le stazioni di Atlante apportano benefici tangibili ai partner e alla comunità locale, senza aggiungere o costruire nulla di superfluo.

Presenti su tutte le piattaforme di servizi di e-mobility, che consentono agli automobilisti di individuare i punti di ricarica più vicini, queste stazioni saranno facilmente individuabili da tutti, con la chiara intenzione di allargarsi in breve tempo a tutta la Francia e l’intero Sud Europa.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/03/2023

Tag: