▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Data center e sostenibilità: Greenergy Data Centers sceglie Juniper Networks

Juniper fornisce un’infrastruttura di rete affidabile e automatizzata per l’offerta mission-critical 24/7 di Greenergy Data Centers.

Redazione ImpresaGreen

Juniper Networks, azienda specializzata nelle reti sicure basate su AI, ha annuncia che Greenergy Data Centers (GDC), l’azienda che gestisce il data center più grande ed energeticamente efficiente della regione baltica, ha implementato un data center cloud-ready e le soluzioni per l’impresa AI-driven di Juniper per supportare le operazioni di business e dei data center.

GDC è il primo e unico grande data center nella regione a offrire a imprese, enti pubblici e fornitori di servizi gestiti un luogo in cui archiviare in modo sicuro i propri dati mission-critical riducendo al minimo l’impatto ambientale. Il data center GDC è una struttura da 31,5 megawatt che occupa una superficie di 14.500 metri quadri. Sono presenti molteplici livelli di sicurezza fisica per la protezione dell’impianto, mentre infrastrutture digitali e sistemi di alimentazione ridondanti supportano operazioni estremamente affidabili.

Fonti di energia rinnovabile e il clima nordico aiutano a limitare i consumi di energia per il raffreddamento del data center. Il calore residuo generato dagli apparati è utilizzato per riscaldare gli uffici GDC, ma c’è la capacità tecnica di condividere il calore in eccesso con un impianto di riscaldamento di zona per abitazioni e uffici. GDC voleva supportare le sue operazioni data center con una rete in linea con i suoi valori di sostenibilità ed ha scelto Juniper per gestire la propria rete di controllo, infrastrutturale e d’ufficio. Juniper è impegnata sul fronte della sostenibilità, con particolare attenzione alle soluzioni di networking innovative che aiutano i clienti a ridurre l’impatto ambientale perseguendo allo stesso tempo gli obiettivi di trasformazione digitale.

La rete Juniper supporta il sistema integrato di gestione degli edifici e dell’alimentazione, con migliaia di sensori di telemetria che facilitano la fornitura di energia sicura e affidabile. Centinaia di telecamere termiche attivate dal movimento si connettono alla rete a supporto dell’impegno di GDC per fornire i massimi livelli di sicurezza fisica.

La rete

GDC si è affidata a Juniper per la propria rete di accesso. Mist AI offre all’azienda visibilità totale sulla sua rete wireless e un modo semplice per costruire e configurare la rete, con una riduzione dei costi, maggiore produttività ed efficienza e minor numero di errori. Gli Access Point e gli switch EX di Juniper garantiscono una connettività più veloce e affidabile all’operation center della rete Greenergy, agli uffici, ai locali di assemblaggio e ai magazzini. I servizi cloud Juniper, controllati da Mist AI, permettono di snellire e automatizzare la maggior parte delle operazioni di rete.

GDC utilizza gli switch Juniper QFX Series per la sua rete core, i firewall virtuali Juniper vSRX per i servizi firewall virtualizzati di nuova generazione e la vMX Universal Routing Platform per il routing virtualizzato di livello carrier.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/05/2023

Tag: