▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Schneider Electric aderisce a IDA - Associazione Italiana costruttori e operatori Data Center

Obiettivo di Schneider Electric è contribuire fattivamente alla promozione di un approccio sostenibile nel settore, lavorando su decarbonizzazione ed efficienza energetica e promuovendo lo sviluppo delle competenze.

Redazione ImpresaGreen

Schneider Electric, leader globale nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell’automazione, ha aderito a IDA – Associazione Italiana costruttori & operatori Data Center.

L’adesione all’associazione rientra nell’impegno di Schneider Electric per la promozione dell’efficienza energetica e della sostenibilità nel settore dei Data Center; in particolare, l’azienda mette a disposizione dell’associazione il proprio know-how e la sua esperienza per contribuire attivamente allo sviluppo delle competenze nel settore dei Data Center.

Per Schneider Electric, far parte di questa associazione è di importanza strategica in quanto offre l'opportunità di condividere best practice e creare valore in tutta la filiera. “Crediamo fermamente in un approccio di sistema per essere protagonisti di un percorso che abbia un impatto positivo sulle comunità locali e sullo sviluppo del Paese” - ha commentato Silvia Olchini, Vice President, Secure Power di Schneider Electric

Schneider Electric intende contribuire alle attività di IDA lavorando sui temi centrali del suo approccio al mercato Data Center.

Da pioniere della sostenibilità, con obiettivi Net-Zero che coinvolgono oltre all’azienda stessa la sua catena del valore, Schneider Electric conta di poter stimolare con contenuti ed esperienze concrete la trasformazione green del settore, basata sulla decarbonizzazione e sull’efficienza energetica, sia in termini tecnologici sia in termini di sviluppo di competenze.

“Il settore del Data Center è in grande crescita; quindi, ha bisogno di personale pronto a raccogliere le sfide della sostenibilità e dell’innovazione” - ha aggiunto Roberto Esquinazi, Head of Cloud & Service Provider Segment di Schneider Electric - “Sulla base della nostra esperienza nell’offerta di formazione per i professionisti IT, siamo pronti a collaborare con tutti i membri dell’associazione per diffondere le competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi di efficienza e di sostenibilità”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/05/2023

Tag: