▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La tecnologia Ecofining di Honeywell-Eni scelta da BP

La tecnologia Honeywell verrà utilizzata per cinque nuovi progetti di produzione di carburante sostenibile per l’aviazione negli Stati Uniti, in Australia e in Europa.

Redazione ImpresaGreen

Honeywell ha annunciato che BP utilizzerà la tecnologia Ecofining in cinque stabilimenti in tutto il mondo per sviluppare la produzione di carburante per l'aviazione sostenibile (SAF).

La tecnologia Honeywell UOP Ecofining sarà implementata in diversi siti BP tra cui, le raffinerie di Cherry Point a Blaine (Washington), Rotterdam II a Rotterdam (Paesi Bassi), Lingen in Bassa Sassonia (Germania), Castellón de la Plana a Castellón (Spagna) e Kwinana Oil a Kwinana (Australia).

Ecofining è una tecnologia collaudata e pronta all'uso. Il suo design semplificato offre a BP una soluzione rapida da commercializzare ed efficiente in termini di capitale e di costi così da aumentare la produzione di SAF da fonti rinnovabili e aiutarla a raggiungere l'obiettivo di fornire il 20% del fabbisogno del mercato globale SAF entro il 2030.

Il SAF prodotto dalla tecnologia Ecofining di Honeywell è certificato per l'uso secondo gli standard internazionali. Può essere utilizzato come sostituto "drop-in" senza modifiche al motore e può essere utilizzato in miscele, fino al 50%, con carburante per jet convenzionale (a base fossile).

“BP ha un'attività globale consolidata nel settore dei biocarburanti e, utilizzando la tecnologia di Honeywell, può crescere rapidamente. La domanda mondiale di SAF è destinata ad aumentare drasticamente e BP cerca di svolgere un ruolo importante nell'aiutare le compagnie aeree a decarbonizzarsi”, ha dichiarato Nigel Dunn, senior vice president biofuels growth di BP.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/06/2023

Tag: