Collegando gli elettrodomestici più potenti alle Smart Plugs, il Microinverter è in grado di assegnare la giusta quantità di elettricità a ciascun apparecchio e l'eccedenza alla power station portatile. In questo modo, gli utenti possono assicurarsi di non sprecare energia e di ridurre al minimo la loro dipendenza dalla rete elettrica.
Redazione ImpresaGreen
EcoFlow, azienda leader nel settore delle soluzioni energetiche ecocompatibili, raggiunge un nuovo traguardo con il lancio della sua più recente innovazione: EcoFlow PowerStream, il primo impianto fotovoltaico da balcone con power station portatile. Questo sistema rivoluzionario consente agli utenti di accedere all'energia solare giorno e notte, riducendo le bollette energetiche e fornendo energia di riserva.
L’impianto fotovoltaico da balcone PowerStream è una soluzione completa che comprende il Microinverter EcoFlow PowerStream, i pannelli solari, le Smart Plugs e l'app EcoFlow per il monitoraggio e l'ottimizzazione del consumo energetico in tempo reale.
Il sistema è progettato per fornire un valore duraturo nel tempo a chi è già utente EcoFlow, essendo compatibile con tutte le power station portatili EcoFlow, compresa la più recente DELTA 2 Max. Con una capacità di base di 2.048Wh, espandibile fino a 6.144Wh, DELTA 2 Max è in grado di fornire energia affidabile fino a 10 anni se utilizzato una volta al giorno, diventando così uno dei migliori alleati di PowerStream.
PowerStream è in grado di immagazzinare l'energia in eccesso generata durante il giorno nella power station portatile, garantendo l'utilizzo di tutta l'energia solare accumulata senza sprechi. L'energia immagazzinata può continuare ad alimentare la casa durante la notte o quando la luce solare è insufficiente, dagli elettrodomestici più potenti come condizionatori e frigoriferi, ai dispositivi a basso consumo come telefoni e tablet. Inoltre, l'energia immagazzinata può garantire agli utenti la tranquillità in caso di carenze energetiche inaspettate, mantenendo in funzione i dispositivi di primaria importanza.
Con un input solare massimo di 800W, PowerStream genera circa 1.039kWh di elettricità all'anno e la power station portatile assicura che si possa utilizzare tutta. A differenza dei tradizionali impianti fotovoltaici da balcone che sprecano l'energia in eccesso, PowerStream consente agli utenti di massimizzare i risparmi sulle bollette.
PowerStream consente agli utenti di monitorare e ottimizzare la produzione e il consumo di energia in tempo reale, con l'aiuto delle Smart Plugs e dell'app EcoFlow. Con l'app EcoFlow, è possibile monitorare l'energia solare raccolta e il denaro potenzialmente risparmiato, ottenendo un quadro più chiaro dell'utilizzo dell'energia domestica.
Notizie che potrebbero interessarti:
Enilive e easyJet siglano due accordi per...
PMI, stanziati 320 milioni di euro per...
Analisi ENEA: nel III trimestre, crescono...
Consorzio Italiano Biogas: circa 2000 gli...
Anie: l'agrivoltaico rappresenta un futuro...
Procede a pieno ritmo la costruzione del Parco...