Il nuovo tool di calcolo, sviluppato in collaborazione con DIALux, offre ai professionisti di settore tutte le informazioni di cui hanno bisogno su un’unica piattaforma per la progettazione dei nuovi impianti.
Redazione ImpresaGreen
Eaton, azienda specializzata nella gestione intelligente dell’energia, annuncia il suo nuovo tool di selezione e calcolo per l'illuminazione di emergenza, che rende più facile e veloce la scelta e la configurazione della soluzione più appropriata per ogni progetto. Sviluppato in collaborazione con DIALux, software leader per la progettazione illuminotecnica professionale, il nuovo strumento è facile da utilizzare e offre una guida intuitiva per ogni fase del progetto, dalla selezione iniziale del prodotto fino alla pianificazione di un'installazione conforme agli standard per qualsiasi edificio.
In base all'utilizzo specifico e alle dimensioni di ogni stanza o corridoio, il configuratore definisce il numero e il tipo di apparecchi necessari, eseguendo inoltre i calcoli delle interdistanze che ne mostrano il corretto posizionamento. Dall’inizio alla fine del processo di progettazione e configurazione, ogni fase risulta semplice e immediata.
Lo strumento di selezione e calcolo di Eaton rivoluziona il processo di progettazione e configurazione dell'illuminazione di emergenza, poiché mette insieme le complesse informazioni tradizionalmente disponibili unicamente su cataloghi online o cartacei, a partire dai quali era poi necessario risalire ai prodotti richiesti eseguendo manualmente i calcoli matematici necessari, avvalendosi di ausili tra cui le tabelle di spaziatura. L’intero processo, compreso il posizionamento preciso dell'illuminazione di emergenza e la progettazione di un piano di installazione, richiedeva quindi tempistiche lunghe.
Ora, il nuovo strumento svolge gran parte di questo lavoro, raccogliendo in un'unica applicazione software informazioni preziose, come i dettagli dei prodotti, i consigli degli esperti sulla configurazione e gli strumenti di calcolo. I professionisti del settore che progettano e installano l'illuminazione di emergenza hanno quindi a disposizione tutte le informazioni necessarie, facilmente accessibili attraverso un’unica piattaforma che semplifica l'ideazione e l'implementazione dell'installazione più adatta.
“Lo strumento di selezione e calcolo per l’illuminazione di emergenza di Eaton semplifica notevolmente la progettazione dei nuovi impianti, consentendo ai progettisti di accedere alle informazioni di cui hanno bisogno direttamente da un’unica piattaforma e da qualsiasi device. Siamo da sempre attenti alle esigenze dei professionisti: il nostro obiettivo è supportarli al meglio, non solo con prodotti di qualità, ma anche con tool innovativi pensati per facilitare davvero il lavoro quotidiano” commenta Alessio Peron, Field Product Manager Emergency Lighting & Fire.
Compatibile con computer portatili, tablet o smartphone, questo nuovo software fornisce un'assistenza ad hoc durante l'intero processo di sviluppo di una soluzione per l’illuminazione di emergenza, per qualsiasi tipo di edificio. Consulenti, progettisti, programmatori, installatori e grossisti di materiale elettrico potranno contare sul supporto di un tool che consentirà loro di risparmiare tempo, aiutandoli a identificare i prodotti e i metodi corretti da impiegare per i diversi progetti, senza che sia necessario consultare fonti multiple.
Il nuovo strumento di selezione e calcolo dell'illuminazione di emergenza di Eaton è disponibile qhttps://catalogue.dialux.com/eaton_emergency_lighting/#/application/35263?region=0ui.
Notizie che potrebbero interessarti:
Nuove tecnologie green per l’ospitalità...
Crédit Agricole Italia e Drivalia: partnership...
Filiera delle Costruzioni: nel 2023 produzione...
Geotab integra i dati delle flotte del Gruppo...
Città 30 km/h, Fondazione Unipolis: benifici...
Elettrificazione delle flotte: ogni veicolo...