▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Risanamento ambientale, contributi dalla Camera di Commercio Milano

La Camera di Commercio di Milano ha lanciato un bando che prevede l'erogazione di contributi alle imprese artigiane lombarde che svolgono attività di risanamento ambientale.

Redazione GreenCity

Le imprese artigiane lombarde che si adopereranno per il risanamento ambientale, potranno beneficiale di contributi per le proprie attività.
La Camera di Commercio di Milano ha infatti lanciato un bando che prevede l'erogazione di contributi alle imprese che si attiveranno per il risanamento dell'ambiente, sia nella mera attività d'impresa, che mediante l'introduzione di innovazione nei processi e nei prodotti, a basso impatto ambientale.
La somma di denaro messa a disposizione dalla Camera di Commercio equivale a 1.450.000,00 Euro, mentre l'investimento da parte dell'impresa deve ammontare ad un minimo di 15.000,00 Euro al netto dell'Iva e deve comprendere interventi, che vanno dalle certificazioni europee, alla realizzazione di impianti, fino all'introduzione di tecnologie e soluzioni, tutte finalizzate alla salvaguardia dell'ambiente e realizzate nell'arco di tempo 15 luglio 2009 e15 luglio 2010.
Le imprese interessate a partecipare al bando potranno fare domanda dal 15 luglio 2009 al 30 ottobre 2009. Il contributo verrà erogato in un'unica soluzione previa dimostrazione, da parte dell'impresa, di aver terminato la realizzazione dell'investimento fornendo, entro il 30 settembre 2010, la documentazione che dimostri che tutti i lavori sono stati eseguiti e che tutte le spese sono state pagate

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/08/2009

Tag: