▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Emilia Romagna, stanziati 350 mila Euro per l'educazione ambientale

La Giunta regionale ha approvato il bando Infea 2009 rivolto ai Centri di Educazione Ambientale accreditati sul territorio. Le domande di partecipazione andranno presentate entro il 30 settembre.

Redazione GreenCity

Nell'ultima seduta prima della pausa estiva la Giunta regionale ha ratificato il bando Infea 2009 (Informazione ed educazione ambientale) rivolto ai 69 Centri di Educazione ambientale (Cea) presenti sul territorio emiliano-romagnolo.
La delibera, proposta dell'assessore all'Ambiente Lino Zanichelli, destina 350 mila Euro per progetti realizzati da partnership di Cea, enti locali e scuole.
Per usufruire dei fondi stanziati si richiede la progettazione di azioni e percorsi di rafforzamento e integrazione delle educazioni alla sostenibilità, anche con strumenti partecipativi, per far crescere una cittadinanza attiva e responsabile verso i temi ambientali.
Nello specifico il bando Infea suddivide le proposte in due tipologie: i progetti laboratorio in attuazione degli obiettivi del Programma triennale Infea (linea A) cui sono destinati 215 mila euro e i progetti volti al potenziamento e consolidamento delle azioni dei Cea (linea B) ai quali andranno i restanti 135 mila euro.
Il bando chiede la presentazione di progetti per centrare gli obiettivi del Programma regionale Infea 2008/2010, recentemente riconosciuto da Unesco Italia come attuativo del Decennio per l'educazione alla sostenibilità (2005-2014) promosso dalla stessa organizzazione delle Nazioni unite.
Le domande debbono essere inviate entro il 30 settembre al Servizio comunicazione, educazione alla sostenibilità della Regione Emilia Romagna, viale Silvani 4/3, 40122 Bologna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/09/2009

Tag: