E.ON si è aggiudicata l’appalto per la costruzione e la gestione di oltre 1.200 stazioni di ricarica rapida in 140 località nel nord-ovest e nel sud della Germania.
Redazione ImpresaGreen
E.ON entra a far parte della "Deutschlandnetz" (rete tedesca), aggiudicandosi l'appalto per la costruzione e la gestione di oltre 1.200 nuove stazioni di ricarica rapida in circa 140 località, da parte del Ministero degli Affari Digitali e dei Trasporti di Monaco. Con l'assegnazione dei contratti per la Deutschlandnetz, il governo tedesco, insieme alle aziende vincitrici, garantirà una rete di ricarica rapida su scala nazionale, facile da usare e orientata alla domanda. In totale, circa 8.000 nuovi punti di ricarica saranno aggiunti all'infrastruttura di ricarica esistente in Germania.
Patrick Lammers, Board Member for Customer Solutions in E.ON: "Siamo orgogliosi di aver guidato lo sviluppo dell'infrastruttura di ricarica in Germania fin dall'inizio e che ora E.ON diventi anche uno dei maggiori operatori della Deutschlandnetz. L'obiettivo è avere 15 milioni di veicoli elettrici sulle strade tedesche entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, siamo impegnati in un'espansione rapida e non burocratica dell'infrastruttura di ricarica per soddisfare le esigenze degli utenti. Siamo convinti che questa sia la strada per raggiungere gli obiettivi climatici nel settore dei trasporti".
La controllata di E.ON Drive Infrastructure costruirà i 140 nuovi siti in Germania nord-occidentale e meridionale. I progetti facevano parte di una gara d'appalto per un totale di circa 1.000 siti in tutto il Paese, assegnati in 23 lotti regionali. E.ON fornirà una capacità di ricarica fino a 400 kW nei nuovi siti. L'installazione dovrebbe essere completata entro il 2026 e sarà realizzata in collaborazione con partner idonei alla localizzazione.
Notizie che potrebbero interessarti:
TeamSystem Waste: la compliance ambientale si...
Mobilità elettrica, Electra trasforma...
Nuove tecnologie green per l’ospitalità...
Crédit Agricole Italia e Drivalia: partnership...
Filiera delle Costruzioni: nel 2023 produzione...
Geotab integra i dati delle flotte del Gruppo...