▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

MET Group acquisisce il 25% di SwissWinds

SwissWinds ha già costruito il parco eolico più alto d'Europa sul Passo della Novena, a quota 2.478 metri: si tratta del passo alpino più alto, in Svizzera, con una strada asfaltata.

Redazione ImpresaGreen

Due società che operano nel settore delle energie rinnovabili uniscono le proprie forze: MET Green Assets Holding AG ha infatti acquisito una partecipazione del 25% in SwissWinds Holding SA, e nelle sue controllate, con l’obiettivo di realizzare insieme parchi eolici in Svizzera.

SwissWinds ha già costruito il parco eolico più alto d'Europa sul Passo della Novena, a quota 2.478 metri: si tratta del passo alpino più alto, in Svizzera, con una strada asfaltata. Inoltre, la società ha già programmato lo sviluppo di altri progetti, situati principalmente nel Canton Vallese, e altri ancora raggiungeranno la stato di ready-to-build nei prossimi anni.

Martin Senn, founder di SwissWinds, ha sottolineato l'importanza dell'energia eolica: "Le turbine eoliche forniscono il 60% dell'elettricità nei mesi invernali, proprio nel momento in cui la Svizzera si trova ad affrontare un deficit di approvvigionamento elettrico". L'energia eolica è quindi un pilastro importante per la sicurezza energetica della Svizzera.

MET Green Assets Holding AG, con sede a Baar, in Svizzera, è la unit di MET Group dedicata alle energie rinnovabili, in rapida e costante crescita. MET Green Assets Holding investe in progetti di energia rinnovabile in Europa, forte della convinzione che il passaggio alle energie rinnovabili sia fondamentale per la sostenibilità e la salute e delle generazioni presenti e future che lo abitano. La unit è focalizzata sullo sviluppo di parchi eolici onshore e su impianti solari.

In questo contesto, MET Green Assets Holding ha acquisito una quota pari al 25% di SwissWinds Holding SA e nelle sue controllate, con l’obiettivo di diventare un partner strategico per SwissWinds per la realizzazione di progetti di parchi eolici in Svizzera.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/11/2023

Tag: