ACEEF ha anche acquisito all'inizio di quest'anno un altro parco eolico operativo da 6 MW nel Paese e sta sviluppando progetti interni di accumulo di batterie standalone e localizzate, insieme a eNordic.
Redazione ImpresaGreen
Ardian, società di investimento privata, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Honkajoki in Finlandia, attraverso il suo fondo Clean Energy Evergreen (ACEEF). A seguito dell'acquisizione, l'asset sarà gestito dal partner operativo di Ardian nella regione, eNordic. Nell'ambito di una più ampia strategia di distribuzione nel Paese, ACEEF ha anche acquisito all'inizio di quest'anno un altro parco eolico operativo da 6 MW nel Paese e sta sviluppando progetti interni di accumulo di batterie standalone e localizzate, insieme a eNordic.
Gli asset beneficeranno anche di un'ulteriore integrazione con OPTA, la piattaforma di gestione degli asset di energia rinnovabile di Ardian a livello mondiale. OPTA è lo strumento di analisi dei dati interno ad Ardian, progettato per ottimizzare la gestione dei portafogli di energia rinnovabile e monitorare il rischio di mercato per gli asset rinnovabili in tutto il mondo. Attualmente Ardian gestisce più di 2,5 GW di attività rinnovabili attraverso OPTA.
Notizie che potrebbero interessarti:
VARTA Automotive lancia la sfida di innovazione...
Prosolia Energy: bonifica dell'amianto e...
Clarios investe in Europa circa 200 milioni di...
NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio...
Rinnovabili: nasce LinkeGreen, il servizio di...
All'Hydrogen Expo 2024 di scena la "rivoluzione...