▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

WindTre e il comune di Andria insieme per la città intelligente

L’obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare le competenze tecnologiche e di progettare soluzioni innovative dedicate a cittadini e imprese del territorio per cogliere le opportunità di sviluppo sostenibile introdotte dalle nuove tecnologie.

Redazione ImpresaGreen

WindTre e il Comune di Andria hanno siglato un protocollo d’intesa con l’obiettivo di sostenere la transizione della città verso il modello Smart City. L’obiettivo della collaborazione è quello di sviluppare le competenze tecnologiche e di progettare soluzioni innovative dedicate a cittadini e imprese del territorio per cogliere le opportunità di sviluppo sostenibile introdotte dalle nuove tecnologie.

WINDTRE è sempre più un’alleata delle famiglie italiane per la soluzione delle esigenze quotidiane; quindi, lo è fisiologicamente anche per le pubbliche amministrazioni. Siamo quindi felici di inaugurare insieme al Comune di Andria questo percorso di trasformazione verso la smart city”, afferma Stefania Matrone, Direttrice Transformation & Development Office di WindTre. “La nostra azienda si propone, infatti, come advisor dell’amministrazione per sviluppare, grazie ad un’infrastruttura di ultima generazione e a competenze specifiche maturate dall’esperienza sul campo, una serie di servizi evoluti e personalizzati in base alle esigenze del territorio, capaci di semplificare e migliorare la vita quotidiana di cittadini e imprese in un’ottica di gestione data driven”.

«Questa collaborazione con WindTre - ha dichiarato l’Assessora all’innovazione tecnologica del Comune di Andria Viviana di Leo - rappresenta per il nostro comune una utile opportunità nel processo di transizione digitale. Una transizione che non ha solo ricadute positive sulle procedure amministrative, ma che deve necessariamente avere la funzione di semplificare la vita dei cittadini e delle cittadine, il loro approccio con la Pubblica Amministrazione e il loro rapporto con la città. E proprio in questa ottica è importante ricevere il sostegno di competenze qualificate ed esperte. Ringrazio WindTre per la collaborazione sinergica che da qui in poi avvieremo» ha concluso la dottoressa Di Leo sottolineando la rilevanza di questa collaborazione al fine di implementare percorsi di innovazione digitale.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 17/01/2024

Tag: