Il generatore di idrogeno con cella elettrolitica alcalina sarà utilizzato per condurre sperimentazioni industriali avanzate.
ErreDue, società attiva nella progettazione e produzione di soluzioni altamente innovative e personalizzate per la produzione, miscelazione e purificazione on-site di gas tecnici (idrogeno prodotto tramite elettrolisi dell’acqua, azoto, ossigeno), ha reso noto la consegna a Snam, primo operatore nelle infrastrutture gas a livello italiano ed europeo, a seguito dell’aggiudicazione della gara per la fornitura di un generatore mobile di idrogeno con cella elettrolitica Alcalina (c.d. elettrolizzatore).
L'elettrolizzatore da 500 kW, consegnato a Snam presso il sito produttivo di ErreDue, offre una soluzione efficiente e flessibile per la produzione di idrogeno verde, un vettore energetico chiave per ridurre le emissioni di carbonio nei settori industriali critici. Questo generatore sarà utilizzato da Snam per condurre sperimentazioni e test per abilitare l’utilizzo di idrogeno in differenti applicazioni industriali e di mobilità, dando la possibilità agli utilizzatori finali di verificare la compatibilità con l’idrogeno di materiali e processi.
I dati e le informazioni raccolti consentiranno di studiare soluzioni tecniche per l’integrazione dell’idrogeno nei processi industriali esistenti, in coerenza con l’impegno di Snam a sviluppare e consolidare un sistema di infrastrutture energetiche per una transizione energetica sostenibile, anche grazie all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative.
Notizie che potrebbero interessarti:
Tornano gli “Energy Break” di Octopus Energy
LG acquisisce Oso, produttore di soluzioni per...
Ardian Clean Energy Evergreen Fund acquisisce...
Banca Sella e Switcho: al via partnership per...
Fotovoltaico in estate: 5 strategie per...
Nova Aeg (Gruppo Nova Coop): risultati 2024...