▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Xerox partecipa all'iniziativa "Siamo nati per camminare"

Xerox supporta l’iniziativa "Siamo nati per camminare" dell’associazione Genitori Antismog di Milano, il cui scopo è educare gli alunni delle scuole primarie ad una mobilità sostenibile.

Redazione GreenCity

E' appena suonata la campanella per 43.000 bambini delle scuole primarie di Milano e i GAS (Genitori Anti-Smog), in collaborazione con Xerox, ricordano a tutti i cittadini milanesi – e in particolare a mamme, papà e maestre – il progetto "Siamo Nati per Camminare", nell'ambito dell'iniziativa internazionale " walk to school" dedicato alla mobilità sostenibile.
"Siamo nati per camminare" avrà luogo dal 12 al 16 ottobre 2009, con lo scopo di coinvolgere le scuole primarie in un'importante campagna di educazione alla sostenibilità ambientale.
Obiettivo dell'iniziativa è far sì che, nel corso della settimana designata, tutti i bambini delle scuole primarie vadano a scuola con un mezzo alternativo all'automobile: a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, liberando la città dal rumore e dallo smog di una parte delle automobili che circolano uotidianamente.
Xerox, che da oltre trent'anni ha fatto proprio della sostenibilità ambientale uno dei punti chiave delle proprie strategie di business, sostiene il progetto fornendo tutto il materiale stampa rivolto alle scuole, ai genitori e ai bambini: i manifesti che promuoveranno iniziativa, la lettera indirizzata ai genitori, le tabelle da appendere nelle classi, in cui tutti i bambini potranno indicare il mezzo alternativo da loro utilizzato e la cartolina su cui ogni bambino potrà disegnare se stesso mentre cammina, indicare con quale mezzo ha raggiunto la sua scuola e scrivere un breve messaggio all'associazione, da recapitare poi al Sindaco di Milano Letizia Moratti.
Il progetto, che ha già ottenuto il Patrocinio del Comune, si ispira ad un progetto analogo promosso dalla associazione Antartide nella città di Bologna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/09/2009

Tag: