▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Plenitude avvia la costruzione del parco fotovoltaico di Renopool in Spagna da 330 MW

Il parco solare, costituito da sette impianti fotovoltaici, sorgerà in Extremadura nella provincia di Badajoz.

Redazione ImpresaGreen

Plenitude ha annunciato l'inizio dei lavori di costruzione del parco solare Renopool a Badajoz che, con una capacità di 330 MW, sarà il più grande progetto fotovoltaico costruito dalla Società a livello globale.

Il parco, realizzato con il supporto delle società di costruzione OHLA, Sacyr e Sarpel, genererà 660 GWh di energia all'anno, equivalenti al consumo di 200.000 famiglie e comprenderà sette impianti fotovoltaici e una sottostazione elettrica nei pressi della località Solana de los Barros. Tutti gli impianti saranno realizzati utilizzando le migliori tecnologie disponibili sul mercato, tra cui moduli bifacciali, strutture a inseguimento solare e inverter centrali.

L'esecuzione del progetto è stata affidata con la formula "chiavi in mano". La costruzione degli impianti sarà completata nel corso del 2025, generando opportunità di lavoro sul territorio locale.

Il parco solare di Renopool sarà collegato alla rete elettrica nazionale attraverso un'infrastruttura composta da tre nodi di connessione e una linea ad alta tensione costruita e condivisa con altri sviluppatori.

Plenitude, società controllata da Eni, è attiva in oltre 15 Paesi nel mondo con un modello di business che integra la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, con oltre 3 GW di capacità installata, la vendita di energia e soluzioni energetiche a 10 milioni di clienti europei e una rete capillare di 20.000 punti di ricarica per veicoli elettrici. Entro il 2027, l'azienda punta a raggiungere 11,5 milioni di clienti, oltre 8 GW di capacità rinnovabile e 40.000 punti di ricarica installati.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/04/2024

Tag: