▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Chaos e IES: partnership per introdurre la simulazione delle prestazioni energetiche nella progettazione architettonica

La versione Beta del software integrato sarà disponibile per gli utenti di Enscape nella seconda metà del 2024, mentre la versione finale è prevista in seguito.

Redazione ImpresaGreen

Chaos ed Enscape, il suo software di rendering in tempo reale, hanno annunciato la collaborazione con IES, pioniere nell’analisi integrata delle prestazioni degli edifici. L’integrazione in real-time su tutte le piattaforme CAD che supportano Enscape su Windows consentirà agli architetti di:

Secondo risultati della ricerca “Architects of Change”, condotta recentemente da Chaos tra 4.000 cittadini di Stati Uniti ed Europa, emerge una forte sensibilità verso le soluzioni sostenibili. In Italia gli edifici del futuro dovranno essere dotati di soluzioni di riscaldamento a basse emissioni di carbonio (44%), sistemi di illuminazione più efficienti (39%) e un miglior isolamento termico (39%). La maggior parte degli italiani residenti in aree urbane è, infatti, disposta a investire in miglioramenti per incentivare la sostenibilità, come pannelli solari (66%), materiale edile eco-compatibile (44%), pompe di calore (36%) e caricabatterie EV (23%).

La versione Beta del software integrato sarà disponibile per gli utenti di Enscape nella seconda metà del 2024, mentre la versione finale è prevista in seguito. La prima release sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti di Enscape.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/04/2024

Tag: