▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

IDC MarketScape riconosce Brother come leader a livello mondiale per i programmi e i servizi di sostenibilità

Con un fatturato globale superiore agli 815 miliardi di yen, Brother è un produttore mondiale con oltre 115 anni di storia.

Redazione ImpresaGreen

Brother è stata riconosciuta come "Leader" nel report "IDC MarketScape for Worldwide Sustainability Programs and Services Hardcopy 2023 Vendor Assessment", che ha valutato i programmi di sostenibilità di 11 fornitori di soluzioni e sistemi documentali. Il report ha analizzato metriche chiave relative alle strategie aziendali, operazioni di business, prodotti, modelli di business e misure di governance e conformità nel contesto della sostenibilità.

Con la crescente importanza della sostenibilità, questo report rappresenta una guida preziosa per le aziende che cercano fornitori di soluzioni di stampa eco-sostenibili. "Brother è uno dei leader nel mercato delle piccole e medie imprese che cercano sistemi di stampa sostenibili. I prodotti Brother aiutano le aziende a ridurre l'impatto ambientale grazie a numerose funzioni eco-compatibili e l'azienda stessa investe nella promozione della sostenibilità e nella conservazione della biodiversità", si legge nel report.

Nel documento “Brother Group Environmental Vision 2050” formulato nel 2018*2, l'azienda ribadisce il suo impegno nel contrastare tutto ciò che provoca i cambiamenti climatici, l'esaurimento delle risorse, l'inquinamento ambientale e la distruzione degli ecosistemi. Brother adotta inoltre misure per ridurre l'impatto ambientale e migliorare la sostenibilità in tutte le fasi del ciclo di vita dei suoi prodotti, dalla progettazione allo smaltimento e riciclo.

Il Gruppo Brother ha identificato tre priorità principali: riduzione delle emissioni di CO₂, circolazione delle risorse e conservazione della biodiversità. Ha fissato obiettivi ambiziosi per il 2030 e una Vision per il 2050, promuovendo diverse iniziative per raggiungere questi traguardi. Nella valutazione di IDC, Brother ha ottenuto un punteggio elevato per i suoi sforzi nel minimizzare l'impatto ambientale, promuovere la conservazione degli ecosistemi e collaborare con clienti e partner commerciali.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/05/2024

Tag: