▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Wonderware al Forum sul Telecontrollo Reti Acqua, Gas ed Elettriche

In occasione del Forum sul Telecontrollo Reti Acqua, Gas ed Elettriche l’azienda presenterà due casi di successo circa i vantaggi dell’implementazione di tecnologie innovative, in temini di produttività ed ecosostenibilità.

Redazione GreenCity

Wonderware, parte della divisione Operations Management di Invensys, annuncia la sua partecipazione al Forum sul Telecontrollo delle Reti Acqua, Gas ed Elettriche in programma a Roma il 15 e il 16 ottobre. L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, costituirà l’occasione per verificare l’andamento del mercato. Particolare attenzione verrà data all’analisi degli investimenti pianificati a livello internazionale volti a supportare il processo di trasformazione delle reti di pubblica utilità in “reti intelligenti”.
Wonderware parteciperà all’evento con due interventi.
Il primo, a cura di Federico Marguati, (Wonderware, Invensys Operations Management) e Roberto Scroccaro (De Morgan), si terrà il 15 ottobre alle ore 10,20 ed è dedicato alle strategie di ampliamento e ammodernamento delle infrastrutture idriche esistenti. Lo speech porterà a esempio il caso CAFC S.p.A., la società che gestisce gli acquedotti di 76 Comuni della provincia di Udine. Attraverso l’implementazione di tecnologie software innovative, CAFC ha risposto in maniera efficiente ai requisiti di sostenibilità ambientale, soddisfazione degli utenti ed eccellenza operativa e gestionale richiesti.
Il secondo intervento, a cura di Federico Marguati e Luigi Borghi, (Didelme Sistemi), riguarda invece un progetto presso uno dei campi petroliferi più estesi al mondo. La soluzione prevede l’automazione e il controllo di tutti gli impianti di distribuzione dell’energia. Si tratta di piattaforme offshore e onshore per l’estrazione del greggio e del gas, le centrali per la produzione di energia elettrica e tantissimi altri sistemi di varia natura per permettere il corretto funzionamento del campo. Lo speech si terrà sempre in data 15 ottobre alle 14,20.
Le soluzioni software di Wonderware offrono complete funzionalità Geo-SCADA e supervisione HMI, oltre a soluzioni per la gestione dalla produzione e delle performance, che consentono agli utenti di migliorare efficienza operativa, qualità e produttività, facendo leva sui sistemi esistenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/09/2009

Tag: