▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da Canon nuovi sistemi di stampa multifunzione eco-compatibili

I nuovi sistemi di stampa multifunzione imageRUNNER ADVANCE, realizzati da Canon, consentono di ridurre le emissioni di CO2 del 30 percento grazie all’utilizzo di plastica riciclata e a un nuovo piano di life cycle assessment del prodotto.

Redazione GreenCity

Canon ha lanciato anche in Italia una nuova piattaforma di servizio basata su sistemi di stampa multifunzione imageRUNNER ADVANCE series, in grado di abbattere le emissioni di CO2 di oltre il 30 percento rispetto ai modelli precedenti. Questo grazie ad un nuovo sistema di life cycle assessment che prende in considerazione l’impatto ambientale di un prodotto durante il suo intero ciclo di vita.
Questi prodotti sono tra i primi – tra quelli Canon - a fare uso di materiale plastico riciclato al 100%. Alcune parti sono realizzate in materiali bioplastici.
I nuovi multifunzione superano gli stessi requisiti stabiliti dagli standard Energy Star, arrivando ad una riduzione fino al 75 percento nei consumi di energia. Inoltre, le nuove tecnologie per la produzione di immagini laser riducono la necessità di energia nei nuovi modelli fino a 1W – e anche meno – quando la macchina è in stand-by.
Vengono rispettate anche le norme stabilite dall’Unione Europea per quanto riguarda l’uso di determinate sostanze considerate pericolose: (Direttive RoHS), grazie alla diminuzione nell’uso di 24 di queste sostanze.
I modelli imageRUNNER ADVANCE sono dotati di una serie di funzioni di risparmio nel campo del consumo di energia, toner e carta per ridurre i costi di esercizio e risparmiare risorse.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/09/2009

Tag: