L’impegno di Ricoh per la sostenibilità si traduce in un approccio ESG integrato che guida ogni aspetto della sua strategia.
Ricoh riconferma il proprio ruolo di leader nella sostenibilità, con l'inclusione nel Dow Jones Sustainability World Index per il quinto anno consecutivo. Realizzato da Dow Jones & Company e dalla società di ricerca sugli investimenti sostenibili S&P Global, il DJSI è stato il primo standard di riferimento globale a prendere in considerazione la sostenibilità da un punto di vista ambientale, sociale ed economico.
L’impegno di Ricoh per la sostenibilità si traduce in un approccio ESG integrato che guida ogni aspetto della sua strategia. Per raggiungere questo traguardo, Ricoh ha identificato sette priorità, suddivise in due aree principali (“Solida infrastruttura di gestione” e “Risolvere i problemi sociali attraverso il business”). Inoltre, sempre all’interno del proprio framework di azione, ha definito 16 obiettivi ESG e sta implementando progetti concreti per attuarli. Grazie a queste iniziative, Ricoh ha ottenuto ancora una volta valutazioni elevate in relazione a “Governance & Economic”, “Environment e “Social”.
Notizie che potrebbero interessarti:
Hitachi Vantara pubblica il Report sulla...
Consorzio Ecopolietilene: nel 2024 gestite...
Carrefour Italia presenta il report d’impatto 2024
East Park: un'oasi di benessere e sostenibilità...
Canon raggiunge il livello Platinum di EcoVadis
Regione Lombardia punta su Unimont di Edolo:...