▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens presente a Eolica Expo Mediterranean

Siemens ha confermato la propria partecipazione all’edizione 2009 di Eolica Expo Mediterranean. Fra le novità presenti nel portfolio del Settore Energy di Siemens, le turbine eoliche da 2,3 e 3,6 MW, pensate per parchi eolici sia offshore sia onshore.

Redazione GreenCity

Siemens ha confermato la propria partecipazione all’edizione 2009 di Eolica Expo Mediterranean.
La società sarà presente con le proprie soluzioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili: prima di tutto le turbine eoliche da 2,3 e 3,6 MW, pensate specificamente per i parchi eolici sia onshore sia offshore. Grazie alla tecnologia Integral Blade, le pale sono realizzate in un unico pezzo, mentre il sistema di monitoraggio della turbina consente di verificare in modo continuativo lo stato attuale della turbina e dei principali componenti.
Il Settore Energy di Siemens presenta, inoltre, i propri impianti di produzione solare termodinamici e fotovoltaici e la vasta gamma di offerte per la trasmissione e la distribuzione di energia, che comprende la progettazione e la realizzazione di impiantistica elettrica, la fornitura di componenti tecnologiche, il supporto ai clienti nell’iter autorizzativo per l’allacciamento alla rete di trasmissione o di distribuzione, fino ad arrivare all’allestimento di impianti chiavi in mano.
Questo importante appuntamento rappresenta, inoltre, l’occasione per offrire visibilità ai sistemi Scada di ultima generazione, la soluzione di telecontrollo, supervisione e gestione delle informazioni dal campo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/10/2009

Tag: