Il Comune di Campo nell’Elba sceglie i bus elettrici Green Vehicles: sostenibilità e innovazione al servizio del turismo estivo.
Più silenzio, aria pulita e mobilità intelligente: il Comune di Campo nell’Elba accelera la transizione ecologica affidando alla jesina Green Vehicles, Pmi specializzata nella produzione di veicoli elettrici e ibridi, la fornitura di 4 bus a zero emissioni per potenziare il trasporto turistico estivo. L’assegnazione è avvenuta a seguito della vittoria del bando di gara indetto dall’Amministrazione comunale.
I nuovi mezzi rafforzano la mobilità sostenibile nel Comune, collegando i principali centri e punti di interesse. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Mare & Shopping, che offre a residenti e viaggiatori un’alternativa ecologica e pratica per gli spostamenti quotidiani.
L’obiettivo è valorizzare la mobilità leggera, facilitare gli spostamenti di chi non dispone di un mezzo proprio e migliorare la vivibilità del territorio, riducendo il traffico nei centri abitati. Il progetto promuove la sostenibilità ambientale e la qualità della vita, contribuendo a contenere l’impatto del traffico nei mesi di maggiore afflusso e a valorizzare la bellezza naturale dell’isola.
I bus forniti da Green Vehicles sono alimentati al 100% da energia elettrica, completamente silenziosi e dotati di tecnologie moderne per sicurezza e comfort. Il servizio, attivo durante il periodo estivo, risponde alle esigenze di mobilità leggera in un territorio insulare dove la tutela ambientale è una priorità e il turismo sostenibile una scelta strategica. I veicoli saranno dotati di sospensioni pneumatiche regolabili dal posto guida, saranno realizzati con 9 posti seduti e 13 in piedi con l’aggiunta della postazione disabili.
Notizie che potrebbero interessarti:
Mobilità sostenibile: partnership Telepass-Dott
Kraken Technologies raggiunge 2GW e crea una...
Electroverse raggiunge 1 milione di punti di...
Bergamo: 11 nuovi autobus elettrici entrano...
A Modena l'ecoquartiere che resiste ai...
Gli investimenti ‘verdi’ di Torino: 110mila...