Progettata con un layout funzionale e accesso frontale a tutti i componenti principali, Auriga HP facilita le operazioni di installazione e manutenzione. Gli attacchi idraulici e di comunicazione sono tutti posizionati lateralmente sotto il quadro elettrico, e il pannello posteriore consente un comodo accesso al compressore.
Baxi - punto di riferimento per la climatizzazione e il comfort termico - ha presentato Auriga HP, la nuova gamma di pompe di calore aria-acqua monoblocco inverter trifase in R32 , progettata per garantire prestazioni elevate, grande silenziosità, facilità di integrazione e una gestione intelligente in ambito residenziale, terziario e commerciale.
La gamma Auriga HP è composta da quattro modelli – 20T, 26T, 33T e 40T – con potenze in riscaldamento fino a 50 kW e valori di COP compresi tra 4,3 e 4,4 (A7/W35) . Le unità funzionano in riscaldamento fino a -20 °C e in raffrescamento con temperature esterne fino a +46 °C, con una temperatura di mandata acqua fino a 60 °C.
L’impiego di compressori scroll DC inverter sovradimensionati consente sia di mantenere elevati valori di efficienza ai carichi parziali, che di fornire un surplus di energia quando richiesto, garantendo inalterato il comfort. Auriga HP presenta inoltre un circuito idraulico completo di pompa di circolazione modulante, flussostato, valvola di sicurezza e valvola di sfiato aria. La versatilità di questa nuova gamma è, infine, garantita grazie all’utilizzo di ventilatori EC sovradimensionati che permettono di sviluppare una prevalenza statica utile compatibile con applicazioni canalizzate.
La silenziosità è uno dei tratti distintivi della gamma. I ventilatori EC a modulazione continua (di serie), le ampie superfici di scambio e il rivestimento fonoassorbente del compressore e del vano interno permettono di raggiungere un livello di potenza sonora secondo ErP pari a 65 dB(A), un valore tra i più bassi nella categoria. Questa caratteristica rende Auriga HP eccezionale in termini installativi, oltre che prestazionali, consentendo l’installazione canalizzata anche all’interno dei locali.
Connettività e gestione intelligente con Baxi Space
Predisposta per il controllo tramite MK System (cuore della nuova piattaforma elettronica Baxi Space ), Auriga HP introduce il concetto di gestione integrata di sistema - in grado di coordinare sia le logiche di funzionamento dei generatori (circuito primario) che delle utenze (circuito secondario) - attraverso una gamma completa di dispositivi che dialogano tra di loro in modo intelligente, gestendo:
· fino a 2 pompe di calore in cascata (della stessa taglia);
· 1 fonte di integrazione (resistenza elettrica o caldaia);
· 1 circuito diretto in riscaldamento/raffrescamento ;
· produzione di ACS ;
· 1 termostato ambiente (Baxi Mago) collegato via R-BUS;
· funzione Smart Grid e fotovoltaico .
L’MK System viene fornito DI SERIE con una sonda di temperatura esterna, un sensore a contatto da utilizzare come sensore di temperatura di mandata, e un sensore di temperatura a bulbo da applicare su un bollitore/accumulo, nel caso di produzione di acqua calda sanitaria. Grazie agli appositi accessori, è possibile, inoltre, avere connettività Modbus e Bacnet (rispettivamente GTW-08 e GTW-21) e gestire fino a 3 zone miscelate (tramite SCB-10 e scheda elettronica aggiuntiva CB-10).
Notizie che potrebbero interessarti:
I cogeneratori 2G alimentano la produzione di...
Deltacalor presenta Pisolo, il sistema di...
Baxi presenta Auriga HP: la nuova generazione...
Terna, a giugno le temperature elevate spingono...
Carlsberg Italia pubblica la quattordicesima...
Arriva la nuova fiera “Traffic” insieme...