L’impegno di EZVIZ si riflette anche nell’innovazione dei prodotti: dal 2024 ha evitato 22,3 tonnellate di rifiuti plastici grazie all’uso di materiali riciclati nei robot aspirapolvere.
EZVIZ ha annunciato una nuova partnership globale con Plastic Bank, piattaforma internazionale impegnata nella riduzione dei rifiuti plastici attraverso un innovativo modello di economia circolare. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto Green Initiative di EZVIZ e rinnova l’impegno dell’azienda verso un modello di sviluppo sempre più sostenibile.
Dopo le attività realizzate in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente lo scorso giugno, EZVIZ porta avanti la propria missione con la campagna «Together for Change, Bottle by Bottle», che mira a trasformare gli obiettivi ambientali di lungo termine in azioni immediate e misurabili, integrando valori eco-consapevoli in tutte le fasi del ciclo di vita dei propri prodotti.
Solo nel 2025, EZVIZ ha contribuito a evitare che oltre un milione di bottiglie di plastica inquinassero corsi d’acqua, sostenendo la rimozione di 20.000 kg di rifiuti plastici da ambienti vulnerabili in 29 comunità tra Sud-Est asiatico, America Latina e Africa, generando progressi concreti nella lotta contro l’inquinamento da plastica. Grazie all’innovativo modello di economia circolare di Plastic Bank, i raccoglitori locali sono incoraggiati a trasformare la plastica scartata in risorse preziose che rafforzano i mezzi di sussistenza, aumentano la resilienza e proteggono l’ambiente.
L’impegno di EZVIZ si riflette anche nell’innovazione dei prodotti: dal 2024 ha evitato 22,3 tonnellate di rifiuti plastici grazie all’uso di materiali riciclati nei robot aspirapolvere. Le telecamere solari a batteria, come il modello EB3, combinano risparmio energetico (fino all’80%) e un alto tasso di riciclabilità dei componenti (circa 80%), il tutto confezionato in packaging 100% riciclabile.
Infatti, anche il packaging rappresenta un fronte importante per la sostenibilità: L’impegno ambientale dell’azienda si riflette anche nel packaging: EZVIZ ha già eliminato oltre un milione di sacchetti a bolle al mese e ridotto il consumo di carta di 1,573 tonnellate nel 2024, grazie all’uso di materiali sostenibili e tecniche di stampa più efficienti, come l’incisione laser.
Notizie che potrebbero interessarti:
EZVIZ e Plastic Bank insieme contro la plastica...
Prysmian ottiene il punteggio più alto nel...
SMART CARA PCS-500 addio all’umido a bordo: più...
SolaX Power accelera sulla sostenibilità
Genova: dal 3 al 7 settembre The Ocean Race...
Alpac, primo bilancio di sostenibilità di...